Sicurezza, performance ed esperienza sensoriale

Per offrire ai suoi clienti prodotti sicuri, efficaci e piacevoli da utilizzare, L'Oréal investe costantemente nello sviluppo di metodi di valutazione.

Test di qualità su un rossetto
Test di qualità su un rossetto

Ovunque nel mondo i consumatori condividono una serie di aspettative importanti relative ai prodotti cosmetici. La prima aspettativa è legata alla sicurezza, un prerequisito non negoziabile, che squalifica qualsiasi prodotto suscettibile di provocare effetti indesiderati come l'irritazione della pelle. Seconda aspettativa: l'efficacia. L'innovazione non è infatti un fine in sé: le nuove molecole elaborate dalla ricerca devono garantire un autentico beneficio al consumatore, ad esempio nel campo dei trattamenti anti-rughe o della protezione solare. Infine, l'efficacia di un prodotto si misura anche attraverso le sue qualità sensoriali: una buona crema per le mani deve essere assorbita bene dalla pelle, mentre una crema solare non deve lasciare la pelle oleosa. La sicurezza, l'efficacia e l'esperienza sensoriale hanno sempre rappresentato tre aspetti chiave della Ricerca L'Oréal. Tali parametri sono misurabili grazie alla scienza della valutazione, un ambito in cui il Gruppo ha sempre fatto prova di straordinaria inventiva.