Storie di innovazioni multiculturali

Questi prodotti, sviluppati in tutto il mondo, sono ispirati ai rituali di bellezza e alle relative aspettative dei consumatori locali, che dipendono dal clima, dalla cultura e dalle tradizioni del luogo. Hanno riscosso un notevole successo nelle regioni in cui sono stati ideati e a volte si sono anche affermati a livello internazionale.

BB Cream di Maybelline New York, Fructis Shampoo & Oil di Garnier, Color Naturals di Garnier, Baby
BB Cream di Maybelline New York, Fructis Shampoo & Oil di Garnier, Color Naturals di Garnier, Baby

BB Cream (Corea)


Originariamente creata dai dermatologi per lenire la pelle e celare piccoli difetti, la Blemish Balm Cream (BB Cream) è diventata un prodotto straordinariamente popolare in Corea. Ispirandosi a questo successo locale e alla propria profonda conoscenza dei colori della pelle, dei trattamenti cosmetici e del make-up in tutto il mondo, i ricercatori L'Oréal hanno sviluppato una nuova generazione di BB Cream per Maybelline New York, capace di fornire cinque diversi benefici in un'unica applicazione. In ogni regione in cui il prodotto è lanciato, la sua formula è adattata, grazie a un sofisticato approccio alla cultura locale e ai colori della pelle. A sua volta Garnier ha lanciato la BB Cream in Europa, conquistando già moltissime donne.

Fructis Shampoo & Oil (India)


In India la cura dei capelli è una delle principali routine di bellezza. L'applicazione dell'olio rappresenta un gesto fondamentale per le donne indiane, utile per rafforzare e nutrire i capelli. Una sensazione piacevole: il rituale spesso comincia con l'applicazione dell'olio, seguita da un massaggio del cuoio capelluto e dallo shampoo. Una fonte di ispirazione per la formula 2 in 1 dello Shampoo e Olio per capelli messa a punto da Garnier.

Color Naturals (Medio Oriente)


Nei Paesi del Medio Oriente la colorazione dei capelli è un rituale di bellezza molto frequente, soprattutto in occasione di eventi importanti, come i matrimoni. Ispirandosi alle colorazioni tradizionali a base di henné e olio di argan per coccolare i capelli dopo la colorazione, Garnier ha adattato la propria formula Color Naturals. Arricchito con olio d'oliva, questo trattamento post-colorazione offre alle donne tutti i vantaggi di una colorazione moderna, efficace, rapida e anche pratica!

Baby Lips (Cina)


Le consumatrici cinesi valutano l'efficacia di un balsamo labbra in base alla sensazione prodotta sulle labbra e ai risultati estetici: il balsamo deve essere leggero e rendere lucide le labbra, evocando il potere idratante dell'acqua. Si tratta di un'immagine molto diversa rispetto all'Europa e agli Stati Uniti, dove le donne preferiscono balsami labbra dalla texture più consistente e privi di effetto lucido. Partendo da tale constatazione, i laboratori cinesi di Pudong hanno sviluppato per il marchio Maybelline New York Baby Lips, la prima linea di balsami labbra dai colori tenui e delicati, ideati per idratare e riparare le labbra.

Elvive Total Repair 5 (Brasile)


In Brasile oltre la metà delle donne ha capelli lunghi, molto ricci, secchi e opachi. La loro esigenza principale è riparare i capelli, danneggiati dal sole, dal clima umido, dai frequenti lavaggi e dai trattamenti per l'allisciamento e la stiratura. L'Oréal ha così lanciato Elsève Total Reparação, una linea completa di prodotti per riparare la texture dei capelli, progettata e creata dai laboratori di Rio per risolvere i cinque problemi segnalati dalle donne brasiliane. La linea ha riscosso un successo immediato in Brasile, diffondendosi poi rapidamente in tutta l'America Latina. Da allora, la formula è stata lanciata anche in Europa, in India e nei Paesi del Sud-Est asiatico, dove è stata accolta con il medesimo entusiasmo.

Oil & Sweat Control (India)


Osservando la pelle lucida degli uomini cinesi, i team Ricerca & Innovazione hanno pensato di sviluppare una tecnologia unica, che coniuga fibre e una polvere minerale, per assorbire il sebo e il sudore in eccesso. Quest'innovazione ha portato alla creazione di Garnier Men Sweat & Oil Control. Lanciato in India, questo prodotto soddisfa le esigenze dei consumatori locali, desiderosi di un trattamento per la pelle adeguato ai Paesi umidi e caldi. Garnier Men Sweat & Oil Control propone una crema per schiarire la pelle in grado di assorbire il sebo e il sudore in eccesso. Questa importante innovazione potrebbe essere presto adattata alle necessità dei consumatori europei, latino-americani e del Sud-Est asiatico.