Claudio, l'ingegnere che contribuisce a renderci più sostenibili

Bioletto

In L’Oréal, crediamo nelle nostre persone. Crediamo che dando loro fiducia possano cambiare il mondo. Scopri di più su cosa spinge Claudio a dare sempre il massimo.

 

E' proprio questo il caso, soprattutto per le persone che lavorano con passione nell’ambito della sostenibilità.

In questi video seriali dedicati a Passion&Purpose, andiamo dietro le quinte per raccontare le storie bellissime delle persone che lavorano per rendere L’Oréal sempre più sostenibile.

Vi presentiamo Claudio, Environmental Director nello stabilimento di L’Oréal di Settimo Torinese, in Italia. Claudio ha lavorato in L’Oréal per oltre 25 anni in ruoli diversi, sempre facendo il massimo per assicurare un sito sicuro e sostenibile.

Oggi Settimo è uno degli stabilimenti più sostenibili di L’Oréal. A emissioni zero dal 2015 grazie a una combinazione di pannelli solari fotovoltaici e l’utilizzo di una centrale energetica a biomassa che crea energie dalle risorse agricole locali, lo stabilimento utilizza energia rinnovabile al 100%.

Inoltre da gennaio 2018 lo stabilimento è “usine séche”, secondo la terminologia francese, ovvero un sito produttivo che consuma acqua unicamente come materia prima nei prodotti e non per altri usi. In questo modo vengono riutilizzati e quindi risparmiati più di 48.000 m3 ogni anno, pari a più di 100 piscine da 25 m.

Ridurre l’impronta ambientale dei nostri stabilimenti rientra negli obiettivi del nostro programma di sostenibilità.