Il primo Innovation Day di L’Oréal Italia – con Guive Balooch
Ricerca & Innovazione

Innovation Day

Il 3 ottobre L’Oréal Italia ha lanciato il primo Innovation Day, con la partecipazione straordinaria di Guive Balooch per un intervento sul futuro della bellezza.

Guive Balooch, Global Vice President of L’Oréal’s Technology Incubator (che ha sede a Clark, New Jersey, USA),  ha accompagnato L’Oréal nella sua evoluzione da tradizionale azienda della bellezza a vero e proprio Tech Player in grado di rivoluzionare il settore portando esperienze di bellezza digitali a consumatori di tutto il mondo.

 

Balooch dirige l’incubatore tecnologico di L’Oréal e il laboratorio affiliato California Research Center con sede a San Francisco. Pensato come una startup interna ad un’organizzazione di grandi dimensioni, il team di Balooch collabora con imprenditori, istituti universitari ed esperti nei più svariati ambiti al fine di individuare ricerche rivoluzionarie e tecnologie innovative “first-to-market”.

Guive Balooch è la persona che ha ispirato e contribuito a creare numerose tecnologie innovative di L’Oréal, tra cui Makeup e Nail Genius di L’Oréal Paris, Lancôme Le Teint Particulier Custom Made Foundation di Lancôme,  Kérastase Hair Coach e UV Patch di La Roche Posay.

All’evento, trasmesso live sulla pagina  Facebook L’Oréal Talent e il cui video è visibile sulla pagina, hanno partecipato giornalisti, blogger, membri del network Mentors For You, professori e studenti, che hanno avuto l’occasione di fare domande direttamente a Guive sul palco durante il mattino e successivamente nel pomeriggio hanno potuto incontrare i nostri colleghi HR, Marketing e Digital per una speciale sessione di speed-interview coordinata dal team di Talent Recruitment.

#TheFutureOfBeauty