CONDÉ NAST SOCIAL ACADEMY: IL PRIMO CORSO ITALIANO CERTIFICATO CONDE’ NAST PER INFLUENCER
Ricerca & Innovazione

CN Academy

Oggi Condé Nast, con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi school of management, lancia la prima academy in Italia rivolta agli operatori dell’influencing marketing. Fortemente voluto da Roberto Serafini, il corso coinvolge nel percorso formativo accreditati esperti di comunicazione e social media marketing per insegnare un uso efficace e corretto dei social media a chi intende farne parte fondante del proprio futuro professionale. L’Oréal Italia Divisione Lusso è partner esclusivo di questa prima sessione, che ha come suo focus il settore beauty & lifestyle.

L’obiettivo è quello di formare la prima generazione di influencer che alla pratica quotidiana dei digital e social media possa aggiungere, nel campo della comunicazione e del marketing e delle tendenze di mercato, le competenze necessarie per «cambiare il cambiamento», invece che semplicemente adeguarsi a esso.

La docenza dell’Academy verrà affidata a un corpo di esperti selezionato in Condé Nast e in SDA Bocconi school of management, con la partecipazione di special guest internazionali che esprimono – nel mondo del lusso, della comunicazione e del beauty –l’eccellenza sui canali digitali. Il corso, che inizia il 13 novembre nella sede storica di Condé Nast in piazza Castello 21, si rivolge a candidati e candidate sopra i 19 anni di età, con diploma di scuola superiore, iscrizione universitaria in corso e buona conoscenza della lingua inglese, comprende nei primi quattro mesi quattro moduli della durata di una settimana full time, seguiti da un modulo di formazione pratica di due settimane arricchito da esperienze complementari sul territorio.

I 20 studenti di questa prima sessione sono stati scelti – a partire da oltre 2 mila videocandidature ricevute in meno di un mese. La direzione della Condé Nast Social Academy è affidata a Raffaella Buda, dal 2015 Branded Content Director di Condé Nast, con il coordinamento didattico del contributo SDA Bocconi school of management di Gabriella Lojacono, Associate Professor of International Management e Director Executive Master in Luxury Management (EMiLUX).

http://socialacademy.condenast.it/