Biolage R.A.W. ottiene la Certificazione Cradle to Cradle per i prodotti Nourish Shampoo e Conditioner
Sviluppo sostenibile

Biolage

L’Oréal USA ha annunciato  che i prodotti  Biolage R.A.W. (Real - Authentic - Wholesome) Nourish Shampoo e Conditioner hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle ™ SILVER in base alla valutazione sulla qualità dei materiali di produzione, il loro riutilizzo, l’energia rinnovabile, la gestione del carbonio, l’utilizzo dell’acqua durante le fasi di produzione e la sostenibilità ambientale e sociale.

L’annuncio è stato fatto da Nour Tayara, L’Oreal USA Assistant Vice President, durante la conferenza “Sustainable Brands®”, in collaborazione con Cradle to Cradle Products Innovation Institute ed MBDC.

La certificazione, imparziale ed indipendente, conferma  l'impegno del Gruppo L'Oréal ad innovare in modo sostenibile, promuovendo gli obiettivi del progetto Sharing  Beauty with All.

Per ottenere questo riconoscimento il team Biolage ha saputo capitalizzare sulla sua profonda conoscenza del profilo ambientale degli ingredienti nello sviluppo della linea di trattamenti haircare R.A.W, che fa della sostenibilità un obiettivo raggiungibile in tutte le fasi dello sviluppo del prodotto, dalla ideazione alla formulazione, fino all’utilizzo del prodotto ed al suo smaltimento finale. Ma la formula, unica, di Biolage R.A.W è solo l’inizio della più ampia  ambizione del brand di migliorare  l’intera filiera in un’ottica di sostenibilità, incoraggiando quindi  anche i propri saloni partner ed i consumatori finali a ridurre il loro impatto sull’ambiente.