L'ORÉAL sostiene il lobbying responsabile
Il Gruppo

L'Oreal Ethics

7 aziende membri di Transparency International France, tra cui L'Oréal, hanno pubblicato una dichiarazione congiunta a favore del lobbying responsabile.

Il lobbying contribuisce a informare i decisori politici e acquista un peso sempre maggiore nel processo decisionale pubblico. Forma di comunicazione tra i rappresentanti di un determinato interesse e i decisori pubblici, con lo scopo di influenzare le decisioni di questi ultimi,

il lobbying è un'attività assolutamente legittima e responsabile se rispetta determinati principi.

Iscrivendosi in quest'ottica, L'Oréal ha promosso la pubblicazione di una Dichiarazione volta a sostenere il lobbying responsabile in conformità ai suoi principi etici di integrità, rispetto, coraggio e trasparenza.

Questa dichiarazione servirà a informare il nostro personale e i terzi che agiscono in nostro nome nel processo decisionale pubblico sull'importanza di un lobbying trasparente e onesto, che contribuisca a un dibattito pubblico sano.

L'ORÉAL è già registrata presso l'Unione europea e l'Assemblea nazionale francese come rappresentante di un gruppo di interesse.

Fai clic qui per leggere il comunicato stampa e la dichiarazione congiunta di Transparency International France:
http://www.transparency-france.org/ewb_pages/div/CP_Declaration_commune_lobbying.php

Per maggiori informazioni sul programma etico di L'Oréal: http://www.loreal.com/Il Gruppo/governance/acting-ethically.aspx