Per il terzo anno consecutivo L'Oréal Foundation ha sostenuto Operation Smile, un programma di interventi di chirurgia ricostruttiva organizzato da Médecins du Monde.

Creato 20 anni fa, il programma mira a ricostruire i volti di persone sfigurate dalla guerra, dalla malattia o dalla malnutrizione. Molto più di una semplice ricostruzione fisica, l'intervento chirurgico consente alle persone emarginate a causa della loro disabilità di ritrovare dignità, identità e vita sociale.
Il programma comprende missioni chirurgiche brevi svolte da chirurghi volontari. Nel 2011, grazie al sostegno di L'Oréal Foundation, sono stati effettuati oltre 1.000 interventi in Asia e in Africa. Oltre alle operazioni, il programma organizza formazioni per i chirurghi locali e assicura ai bambini trattamenti chirurgici post-operatori. "Il sostegno di L'Oréal Foundation ha dato nuovo slancio al programma", afferma il dott. François Foussadier, chirurgo volontario e fondatore di Operation Smile. "Siamo coadiuvati da persone che credono nella nostra causa, vogliono aiutarci e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nostre missioni. Il sostegno non è solo finanziario, ma anche psicologico e morale".
Sezione Esperti
Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta i dati GRI (Global Reporting Initiative):
I conti consolidati e quelli individuali per l'esercizio fiscale 2011 sono stati chiusi a seguito della riunione del Consiglio di Amministrazione L'Oréal del 13 febbraio 2012. Il 2011 è stato un anno di consistente sviluppo e il Gruppo si è rafforzato. In un mercato cosmetico ben posizionato a livello globale, L'Oréal ha registrato una crescita sostenuta dal fatturato e ha confermato la sua posizione di leader mondiale nel settore della bellezza.