Il terzo "Citizen Day" per i dipendenti L'Oréal
Solidarity

Tra i vari impegni di L'Oréal, il "Citizen Day" riveste un'importanza speciale, poiché costituisce la giornata annuale mondiale durante la quale i dipendenti del Gruppo possono partecipare ad iniziative per il bene comune su base volontaria.

  • 5.560 dipendenti L'Oréal si sono riuniti nel Regno Unito per trascorrere del tempo con gli anzi

    5.560 dipendenti L'Oréal si sono riuniti nel Regno Unito per trascorrere del tempo con gli anziani della casa di riposo Kateri Residence, giocare, socializzare, portare da mangiare a residenti anziani e aiutare giovani studenti.

  • 116 volontari in Canada preparano i kit di prodotti L'Oréal da distribuire a donne bisognose

    116 volontari in Canada preparano i kit di prodotti L'Oréal da distribuire a donne bisognose.

  • Kit di prodotti L'Oréal distribuiti dai dipendenti di L'Oréal Canada a donne bisognose

    Kit di prodotti L'Oréal distribuiti dai dipendenti di L'Oréal Canada a donne bisognose.

  • On June 1 in Shanghai, L’Oréal teams worked with children to create murals about eco-protection

    On June 1 in Shanghai, L’Oréal teams worked with children to create murals about eco-protection, beautifying the courtyard of a school for migrant children.

  • In India, il potere di acquisto corrisponde a bustine di piccole dimensioni

    Le bustine di piccole dimensioni sono accessibili su scala più ampia per i consumatori indiani.

  • In Malesia, 70 dipendenti hanno aiutato bambini affetti dal virus dell'AIDS

    In Malesia, 70 dipendenti hanno aiutato bambini affetti dal virus dell'AIDS per il programma KISS (Keep in School Scheme) che insegna loro come proteggere l'ambiente attraverso attività quali la pulizia delle spiagge.

  • In Malesia, 70 dipendenti hanno aiutato bambini affetti dal virus dell'AIDS

    In Malesia, 70 dipendenti hanno aiutato bambini affetti dal virus dell'AIDS per il programma KISS (Keep in School Scheme) che insegna loro come proteggere l'ambiente attraverso attività quali la pulizia delle spiagge.

  • On June 1, more than 650 volunteers took action in China

    On June 1, more than 650 volunteers took action in China. 

  • In Francia, sensibilizzazione degli studenti di acconciatura tramite un quiz assistito su cellulare

    In Francia, sensibilizzazione degli studenti di acconciatura tramite un quiz assistito su cellulare presso l'Accademia L'Oréal in rue Royale a Parigi.

  • Il terzo

Fermamente convinto che "tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere", il Gruppo incoraggia i dipendenti di tutto il mondo a partecipare al "Citizen Day", per diventare protagonisti di questa strategia basata sull'impegno civico, attraverso iniziative di volontariato in favore di associazioni o istituzioni che abbiano espresso particolari esigenze.

Tale giornata rappresenta inoltre l'occasione di coinvolgere i team nei principali impegni legati alla responsabilità sociale d'impresa del Gruppo. I dipendenti sono infatti invitati ad adoperarsi per uno dei 4 temi cari a L'Oréal: ambiente, generosità e bellezza, formazione scientifica e diversità.

Le iniziative intraprese, che devono garantire un impatto concreto a livello locale, possono svolgersi negli uffici di L'Oréal, come nel caso di collette o attività di formazione, o presso i locali dei partner sostenuti dal Gruppo (quelli della Fondazione e dei Diversity team), in linea con la strategia di L'Oréal in favore delle realtà locali. Il Gruppo desidera infatti svolgere un ruolo positivo nel tessuto urbano e sociale dove svolge le proprie attività, organizzate in collaborazione con i comuni e le associazioni operanti nei pressi dei suoi uffici.

Questa giornata è un appuntamento importante per la mobilitazione interna dei team, un'opportunità imperdibile per condividere valori quali la responsabilità civica e la generosità. Nel 2011 più di 15.000 dipendenti in 58 Paesi del mondo, tra cui 2.200 in Francia, hanno preso parte a questo evento. Quest'anno invece vi hanno partecipato oltre 4.000 persone in Francia e più di 19.000 in tutto il mondo.



Il terzo

Cifre principali

  • In Francia 4.000 dipendenti francesi del Gruppo hanno partecipato a questa giornata
  • In tutto il mondo circa 19.000 persone in 60 Paesi sono state finora coinvolte