Energia: le turbine eoliche in Messico
Environment

Attualmente l'84% dell'energia elettrica utilizzata dallo stabilimento di Città del Messico e dal sito di Centrex è prodotta dalle turbine eoliche che dal 2012 ridurranno le emissioni CO2 del 60% rispetto al 2005.

Turbine eoliche in Messico

A partire dal 1° dicembre 2011 L'Oréal Messico usufruisce dell'energia eolica grazie alla sua partecipazione nell'azienda Eurus, produttrice di questo tipo di energia rinnovabile. Attualmente l'84% dell'energia elettrica utilizzata dallo stabilimento di Città del Messico e dal sito di Centrex è prodotta dalle turbine eoliche che dal 2012 ridurranno le emissioni CO2 del 60% rispetto al 2005.

Nel corso del 2012 L'Oréal intende inoltre inaugurare il suo più grande stabilimento dedicato alla colorazione per capelli a Villa de Reyes, nello stato di San Luis Potosí. Il nuovo centro di produzione, il secondo del Gruppo in Messico e il quarto in America Latina, utilizzerà anche l'energia solare.

Cifre principali

  • L'84% dell'energia elettrica utilizzata dallo stabilimento di Città del Messico e dal sito di Centrex è prodotta dalle turbine eoliche.

Sezione Esperti

Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta i dati GRI (Global Reporting Initiative):