Diversità: L'Oréal adotta uno strumento di controllo quotidiano
Social and Societal Responsability

Un sistema di controllo, composto da trenta indicatori, consente oggi a L'Oréal di valutare costantemente le proprie iniziative contro la discriminazione e in favore della diversità, a livello mondiale e all'interno di tutte le filiali del Gruppo.

Logo del Rapporto sulle Diversità


L'Oréal ha sempre messo le persone al centro dell'azienda e l'ha fatto con una prospettiva a lungo termine. La crescita degli uomini e delle donne è uno dei fattori chiave alla base della performance economica e sociale del Gruppo.

Il desiderio di condurre una politica attiva in favore della diversità – come fattore di progresso, di innovazione e di creazione di legami sociali – è evidente da diversi anni e si è ampliato nel tempo di pari passo con la crescita del Gruppo.

Riconosciuta come una delle aziende più attraenti al mondo per i giovani laureati e come uno dei contesti più formativi per sviluppare le capacità di leadership tra i suoi dirigenti, L'Oréal è alla continua ricerca di un equilibrio tra il migliorare costantemente la propria efficienza e l'arricchire i propri team di talenti, a ogni livello e in ogni Paese.

Sezione Esperti

Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta i dati GRI (Global Reporting Initiative):