Garnier invents pure active Exfobrusher
Marchi

Garnier inventa Pure Active Exfobrusher

Garnier inventa Pure Active Exfobrusher, la prima spazzola esfoliante anti-imperfezioni. Un detergente viso rivoluzionario!

Un detergente viso rivoluzionario

Oggi i giovani chiedono risultati migliori per la loro pelle. Per loro Garnier inventa Pure Active Exfobrusher.

Perfetto per rimuovere efficacemente le impurità, anche nelle zone del volto difficili da raggiungere, Pure Active Exfobrusher associa una formula efficace a uno strumento innovativo pensato per rimuovere le impurità anche sulle pelli più difficili. La spazzola, composta da 170 setole delicate scelte per la loro flessibilità e morbidezza, aiuta a creare una soffice schiuma che purifica intensamente la pelle senza irritarla.

Ad elevata concentrazione di acido salicilico e arricchita con il principio attivo rigenerante Herbarepair, riduce al contempo macchie e segni e agisce istantaneamente per rimuovere le cellule morte e ridurre l'eccesso di sebo.

In 4 settimane*

La pelle è più pulita per il 90% dei soggetti

I pori sono detersi per l'83% dei soggetti

Il sebo in eccesso è ridotto per l'82% dei soggetti

* Autovalutazione di 117 soggetti (uomini e donne)

Una tecnologia unica

Intervista ad Antoinette PALLADINO, responsabile dello Sviluppo Garnier International

Che cosa rende l'Exfobrush così innovativa?

Abbiamo ideato una spazzola che deterge in maniera più efficace ma delicata, senza rischi di irritazione.

Perché la spazzola è così efficace?

L'Exfobrush deterge la pelle del viso in maniera efficace ma delicata, grazie alle sue micro-setole morbide e flessibili.

Per ottenere la massima delicatezza abbiamo creato una spazzola “generosa”, composta di 170 micro-setole da 8 mm, morbide e flessibili.

La geometria e la lunghezza delle setole sono state meticolosamente studiate in modo da garantire la flessibilità, la praticità d'uso – la pelle non entra a contatto con la base della spazzola – e la lunga tenuta.

La flessibilità delle micro-setole consente di detergere la pelle in profondità, anche nelle aree più difficili da raggiungere, dove la pulizia manuale non sarebbe efficace.

Ci può dire qualcosa di più su questo packaging innovativo?

Abbiamo ideato un packaging “tutto in 1” che combina due diverse funzioni: una spazzola flessibile per detergere la pelle e un supporto rigido, pensato per proteggere le caratteristiche ergonomiche e tecniche della spazzola, quali l'impermeabilità e l'interruttore on/off.

Abbiamo impiegato la tecnologia della bi-iniezione plastica, che permette di fondere nello stesso stampo diverse sostanze plastiche con qualità e finalità differenti. Le sostanze plastiche vengono dapprima ammorbidite, poi iniettate contemporaneamente ad alta pressione in uno stesso stampo, infine lasciate raffreddare fino a ottenere un oggetto unico. L'Exfobrush è composta da due materiali: PP (polipropilene) per la parte tecnica e SEBS per la spazzola.

Il SEBS è un elastomero termoplastico con caratteristiche simili alla gomma, che conferisce morbidezza e flessibilità alle setole. Possiede un'elevata affinità chimica con il PP usato per il supporto.

Perché il packaging è comodo?

Il packaging ergonomico “tutto in 1” consente al prodotto di fuoriuscire direttamente dalla spazzola, mentre il sistema on/off garantisce l'impermeabilità. Realizzata in plastica 100%, la spazzola è facile da pulire e il tappo perforato facilita l'asciugatura.

Sito web Garnier Pure Active