L’Oréal e Valentino annunciano l’accordo di licenza a livello globale per profumi e cosmetici di lusso

Il Gruppo

Valentino
Valentino

Clichy, 28 Maggio 2018  - L’Oréal e Valentino annunciano l’accordo per un contratto di licenza a livello globale di lungo termine per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di profumi e cosmetici di lusso sotto il brand Valentino.

Fondata nel 1960 a Roma, la Maison Valentino ricopre un ruolo unico nell’universo del lusso grazie a una lunga tradizione nella Haute Couture e grazie alla visione innovativa e contemporanea del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli. Sotto la direzione di successo del CEO Stefano Sassi e del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli, Valentino oggi rappresenta l’immagine della bellezza, dello straordinario e della modernità e come tale è di grande ispirazione per la creazione di profumi e cosmetici.

Le 3 fragranze più famose oggi sono Valentino Donna, Valentino Uomo e Valentina.

L’accordo entrerà in vigore a partire dall’ 1 gennaio 2019, dopo le consuete approvazioni normative, se necessarie.

Nicolas Hieronimus, Deputy CEO di L’Oréal, ha commentato “Siamo felicissimi di aver ottenuto la licenza della Maison Valentino. Con la sua combinazione unica di prestigio e modernità, Valentino sarà di grande appeal per i consumatori millennial in tutto il mondo e risulta inoltre perfettamente complementare al nostro portafoglio di marchi.”

Stefano Sassi, CEO di Valentino, ha aggiunto “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura insieme a L’Oréal per sviluppare ulteriormente il nostro business beauty. Siamo certi che Valentino abbia un grande potenziale nella categoria e che con le impareggiabili competenze di L’Oréal nel settore saremo in grado di realizzare quel potenziale.”

 L'Oréal 

Da oltre 100 anni L’Oréal si dedica alla bellezza. Con un portfolio senza pari di 34 brand internazionali, diversi e complementari, nel 2017 il Gruppo ha registrato 26,06 miliardi di euro di ricavi e conta 82.600 collaboratori in tutto il mondo. In qualità di società leader nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutti i canali di distribuzione: GDO, supermercati, farmacie e parafarmacie, saloni di parrucchieri, settori Travel Retail, Branded Retail ed e-commerce.

Le attività di ricerca e innovazione, nonché un team di ricerca dedicato di 3.885 costituiscono il fulcro della strategia di L’Oréal, volta a soddisfare le aspirazioni di bellezza di tutto il mondo. L'impegno di L’Oréal a favore della sostenibilità per il 2020 “Sharing Beauty with All” fissa ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile per l’intera catena del valore del Gruppo. www.loreal.com

Valentino

La Maison Valentino fu fondata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti a Roma nel 1960.  Dal 2016 Pierpaolo Piccioli ricopre la posizione di Direttore Creativo della Maison. Nuovi valori sono stati creati, moderni e nello stesso tempo fedeli alla storia del marchio.

Oggi la Maison Valentino gioca un ruolo importante nel settore del lusso attraverso tradizione e innovazione.

La moda Valentino è rappresentata attraverso le linee di Haute Couture e Prêt-à-Porter per donna e uomo e la linea di accessori Valentino Garavani.  Un universo estetico presente in oltre 100 paesi attraverso 175 boutique di proprietà Valentino e oltre 1500 punti vendita.

“This news release does not constitute an offer to sell, or a solicitation of an offer to buy L'Oréal shares. If you wish to obtain more comprehensive information about L'Oréal, please refer to the public documents registered in France with the Autorité des Marchés Financiers, also available in English on our Internet site www.loreal-finance.com.

This news release may contain some forward-looking statements. Although the Company considers that these statements are based on reasonable hypotheses at the date of publication of this release, they are by their nature subject to risks and uncertainties which could cause actual results to differ materially from those indicated or projected in these statements.”

For further information, please contact your bank, stockbroker or financial institution (I.S.I.N. code: FR0000120321), and consult your usual newspapers or magazines or the Internet site for shareholders and investors, www.loreal-finance.com,the L’Oréal Finance app or call the toll-free number from France: 0.800.66.66.66.

 

   Contatti Valentino

Mita Altomare

Tel: +39 02 62492619

[email protected]

Sara Trombetta

Tel: +39 06 6739 273

[email protected]

 

Contatti L’Oréal

Direttore Comunicazione Corporate L’Oréal Italia

Filippo De Caterina

Tel : +39 335 6519414

[email protected]

   Twitter: @lorealitalia