L'ORÉAL ANNUNCIA IL LANCIO DELL'INNOVAZIONE DIGITALE INTERATTIVA "MAKEUP GENIUS" Il Gruppo

Logo L'Oreal

Clichy, 15 maggio 2014 - L'Oréal annuncia il lancio dell'innovazione digitale interattiva "Makeup Genius", esclusivamente disponibile tramite L'Oréal Paris.

Sulla base della constatazione che la cosmetica è uno dei temi più ricercati su Google in tutto il mondo (circa 4 miliardi di ricerche ogni anno), la cellula di innovazione del Gruppo ha deciso di rispondere alle esigenze espresse dai suoi consumatori offrendo una più elevata personalizzazione e una maggiore interazione con i loro marchi preferiti.

"Combinando la nostra conoscenza dei consumatori e la nostra expertise in materia di colori con le nuove tecnologie di monitoraggio delle espressioni facciali, siamo riusciti a calcolare un algoritmo – il migliore attualmente sul mercato – in grado di fornire in tempo reale un rendering cromatico estremamente realistico. Una semplice telecamera iPhone consente alle consumatrici di visualizzare l'effetto di un determinato make-up sul proprio volto", ha spiegato Guive Balooch, direttore della cellula d'innovazione Connected Beauty Incubator presso la divisione Ricerca & Innovazione L'Oréal. Questa innovazione consente a L'Oréal Paris di offrire a tutte le donne un'inedita routine virtuale di bellezza.

L'Oréal Paris, leader di mercato nel settore della bellezza, intende imporsi come azienda pioniera nell'elaborazione di strumenti volti a fornire esperienze personalizzate ai consumatori. Makeup Genius consente alle clienti di testare i prodotti di make-up utilizzando il cellulare o il tablet come specchio virtuale. Le clienti possono testare nuovi prodotti di make-up e nuovi look o effettuare la scansione di un codice a barre nel punto vendita e visualizzare istantaneamente l'effetto sul volto prima e dopo l'applicazione, con un servizio straordinariamente esclusivo e innovativo.

"Siamo convinti che una delle principali tendenze del prossimo futuro sia la realtà virtuale, che offrirà ai consumatori un modo nuovo ed efficace di provare i prodotti, apprendere ad usarli e personalizzarli, con risultati senza precedenti", ha dichiarato Cyril Chapuy, Global Brand President L'Oréal Paris.

Makeup Genius sarà lanciato in Francia, negli Stati Uniti e in Cina a maggio del 2014, poi in altri paesi in cui il brand è presente.

Informazioni su L'Oréal

L'Oréal opera per la bellezza da oltre 105 anni. Con il suo portafoglio unico di 28 marchi internazionali, variegati e complementari, il Gruppo ha generato un fatturato pari a 23 miliardi di euro nel 2013 e dà impiego a 77.500 persone nel mondo. In qualità di principale azienda mondiale nel settore della bellezza, L'Oréal è presente in tutte le reti di distribuzione: mass market, grandi magazzini, farmacie e parafarmacie, travel retail e retail di marca.

Ricerca, innovazione e un team dedicato di 4.000 persone sono centrali nella strategia di L'Oréal, che si impegna per soddisfare le aspirazioni mondiali in termini di bellezza e attrarre un miliardo di nuovi consumatori nei prossimi anni. Il nuovo impegno verso la sostenibilità di L'Oréal per il 2020, "Sharing Beauty with All", illustra gli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile nella catena di valori del Gruppo. www.loreal.com

Informazioni su L'Oréal Paris

Leader internazionale nel settore della bellezza, L'Oréal Paris crea prodotti altamente innovativi, accessibili a tutti. Il marchio promuove una visione unica della bellezza, diffusa da 35 testimonial internazionali del calibro di Jennifer Lopez, Freida Pinto, Jane Fonda, Eva Longoria, Julianne Moore, Lara Stone, Liya Kebede, Fan Bingbing e Hugh Laurie. Le carriere straordinarie e le personalità carismatiche degli ambasciatori L'Oréal Paris incarnano l'ideale di bellezza espresso dal leggendario slogan: "Perché io valgo".


Contatto stampa

Clémence Fugain | [email protected] | Tel : +33 (0)1 47 56 83 06