L'agenzia di rating Vigeo nomina L'Oréal "azienda francese leader per la responsabilità sociale" Il Gruppo

Clichy, 22 novembre 2012 - Per il suo 10° anniversario, l'agenzia europea di rating Vigeo ha introdotto una nuova serie di indici ESG (ambiente, società e governance) per valutare la responsabilità sociale e aziendale a livello mondiale ed europeo e, più in particolare, in Francia e nel Regno Unito.

L'indice francese (20 aziende) dell'agenzia di rating Vigeo riconosce L'Oréal come "azienda leader per la responsabilità sociale".

Tale indice riunisce 35 criteri di responsabilità sociale, ripartiti in sei diversi ambiti: diritti umani, risorse umane, ambiente, comportamento aziendale, governance e coinvolgimento della comunità.

L'Oréal si posiziona inoltre al quarto posto dell'indice europeo (120 aziende) e al quinto di quello mondiale (120 aziende).

Informazioni su L'Oréal

L'Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 20,3 miliardi di euro nel 2011, L'Oréal dà impiego a 68.900 persone in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, Corporate Knights, una rete globale specializzata in investimenti sostenibili, ha selezionato L'Oréal per la sua classifica del 2012 delle 100 multinazionali più sostenibili al mondo. L'Oréal ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo. www.loreal.com

CONTATTO STAMPA

Aurélie Gasnier
Tel: +33 1 47 56 83 06
[email protected]

Seguici su Twitter @lorealpress