L'Oréal rileva Cadum Il Gruppo



Clichy, 26 aprile 2012 – L'Oréal annuncia di aver concluso l'acquisizione di Cadum, società in cui il fondo di investimento Milestone deteneva una partecipazione maggioritaria.



Clichy, 26 aprile 2012 – L'Oréal annuncia di aver concluso l'acquisizione di Cadum, società in cui il fondo di investimento Milestone deteneva una partecipazione maggioritaria.

Nel 2011 il fatturato consolidato di Cadum ammontava a 58 milioni di euro, di cui 49 milioni solo in Francia, principalmente grazie all'omonimo marchio.

Questo settore di attività entrerà a far parte della Divisione Prodotti Grande Pubblico in Francia, sotto la guida del direttore generale Hervé Navellou. La Divisione Prodotti Grande Pubblico comprende tre unità operative: L'Oréal Paris, Garnier-Gemey-Maybelline e LaScad. I suoi canali distributivi si rivolgono al vasto pubblico.

"Cadum rappresenta un'acquisizione molto importante per L'Oréal in Francia", ha dichiarato Hervé Navellou. "Il marchio, forte di un secolo di storia, vanta un'ottima reputazione, è in una fase di forte crescita e offre interessanti prospettive di sviluppo. Si integra perfettamente nella nostra strategia volta ad attirare nuovi consumatori in Francia".

Informazioni su L'Oréal

L'Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 20,3 miliardi di euro nel 2011, L'Oréal è presente in 130 Paesi e dà impiego a 68.900 persone. Per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, Corporate Knights, una rete globale specializzata in investimenti sostenibili, ha selezionato L'Oréal per la sua classifica del 2012 delle 100 multinazionali più sostenibili al mondo. L'Oréal ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo. www.loreal.com

"Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L'Oréal. Se desideri ottenere informazioni più dettagliate su L'Oréal, consulta i documenti pubblici registrati in Francia presso l'Autorité des Marchés Financiers, disponibili anche in inglese sul nostro sito internet www.loreal-finance.com. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l'Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni".

Contatti L'ORÉAL (Centralino: +33 1 47 56 70 00)

Azionisti privati e autorità di mercatoJean-Régis CAROF Tel: +33 1 47 56 83 02[email protected]

Analisti finanziari e investitori istituzionaliFrançoise LAUVIN Tel: +33 1 47 56 86 82[email protected]

GiornalistiStéphanie CARSON-PARKER Tel: +33 1 47 56 76 71[email protected]

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l'istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare i giornali abituali, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, www.loreal-finance.com, o la sua versione per smartphone, http://loreal-finance.mobi. In alternativa è possibile chiamare il numero +33.1.40.14.80.50.