Riunificazione delle funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione e di CEO del Gruppo Il Gruppo



L'Oréal annuncia la riunificazione delle funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione e di CEO del Gruppo. Jean-Paul Agon nominato presidente e CEO Lindsay Owen-Jones nominato presidente onorario

L'Oréal annuncia la riunificazione delle funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione e di CEO del Gruppo.
Jean-Paul Agon nominato presidente e CEO
Lindsay Owen-Jones nominato presidente onorario

Lindsay Owen-Jones ha informato la Commissione per le Nomine e la Governance, alla riunione del 9 febbraio 2011, e successivamente il Consiglio di Amministrazione, alla riunione del 10 febbraio 2011, della sua volontà di completare il trasferimento di responsabilità al suo successore prima del suo 65° compleanno, il 17 marzo 2011, come previsto dall'inizio e annunciato in occasione dell'assemblea generale degli azionisti nel 2005.


Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della proposta e ha ritenuto che il contesto fosse effettivamente di nuovo favorevole alla riunificazione delle funzioni di presidente del Consiglio di Amministrazione e di CEO.
Su proposta della Commissione per le Nomine e la Governance, il Consiglio di Amministrazione ha votato all'unanimità e con acclamazione la nomina di Jean-Paul Agon come presidente e CEO L'Oréal.

Per rendere omaggio allo straordinario contributo dato da Lindsay Owen-Jones al successo di L'Oréal nei suoi 42 anni trascorsi con il Gruppo, 23 dei quali in qualità di presidente, il Consiglio ha deciso di nominarlo presidente onorario.
Lindsay Owen-Jones continuerà a essere amministratore di L'Oréal e presidente di L'Oréal Foundation.

Lindsay Owen-Jones ha dichiarato: "Sono molto felice che il grande progetto che avevo formulato dall'inizio per L'Oréal sia diventato realtà. In particolare desidero esprimere i miei ringraziamenti al Consiglio per avermi onorato di questa nomina. Confido profondamente nel futuro di L'Oréal e nella capacità di Jean-Paul Agon e dei suoi team di proseguire con successo questa straordinaria avventura".

Jean-Paul Agon ha affermato: "Sono estremamente fiero. Sono immensamente onorato e pienamente consapevole della responsabilità che questa nomina comporta. Desidero esprimere il mio sincero rispetto e la mia gratitudine verso Lindsay Owen-Jones per il suo sostegno e la sua ispirazione. L'Oréal è entrata in una nuova fase della sua storia: l'universalizzazione della bellezza. Disponiamo di tutti i mezzi per questa nuova conquista, che rappresenta un altro capitolo della grande avventura L'Oréal".


Contatto stampa
[email protected]
Tel: +33 1 47 56 76 71