Nomine all'interno del Comitato esecutivo L'Oréal Il Gruppo

Jean-Paul Agon, presidente e CEO L'Oréal, ha annunciato due cambiamenti all'interno del Comitato esecutivo del Gruppo, che saranno effettivi a partire dal 1° ottobre 2011: la creazione della carica di amministratore delegato della zona Africa-Medio Oriente, affidata a Geoff Skingsley, e la nomina di Jérôme Tixier come amministratore delegato delle Risorse Umane.

La creazione della carica di amministratore delegato della zona Africa-Medio Oriente risponde alla volontà del Gruppo L'Oréal, nell'ambito della sua strategia di conquistare un miliardo di nuovi consumatori, di accelerare la sua espansione in Paesi con alti tassi di crescita demografica e un potenziale economico a lungo termine significativo.

Questa nuova carica è stata assegnata a Geoff Skingsley. Da quando è entrato in L'Oréal, nel 1986, è stato a capo di diversi settori di attività e Paesi del Gruppo, tra cui Paesi Bassi, Regno Unito e India, dove ha gettato le basi per L'Oréal. In veste di amministratore delegato delle Risorse Umane negli ultimi sette anni, ha dato un grande contributo allo sviluppo e alla modernizzazione della politica delle Risorse Umane, stabilendo sistemi e processi volti a garantire una maggiore efficienza ed equità.

Jérôme Tixier prenderà il posto di Geoff Skingsley. Entrato in L'Oréal nel 1980, ha avuto un percorso professionale ricco e diversificato all'interno dei vari marchi, attività e divisioni del Gruppo. Ha ricoperto di volta in volta le cariche di auditor interno, responsabile delle vendite Biotherm, direttore Amministrazione e Finanza della Divisione Prodotti Professionali per la Francia e amministratore delegato Kérastase. Nel 1993 è entrato a far parte delle Risorse Umane, assumendo la responsabilità della Divisione Prodotti Professionali e successivamente, nel 1999, della Divisione Prodotti Grande Pubblico, all'interno della quale ha creato i dipartimenti Marchi Internazionali. Grande esperto del Gruppo e del suo talento, nel 2007 è stato nominato consigliere del presidente, fungendo in particolare da tramite con il Consiglio di Amministrazione sulle questioni relative alle risorse umane e alla governance.

Contatto stampa

Catherine Rose – +33 (0)1 47 56 85 42
[email protected]