YSL Beauté ed Ermenegildo Zegna stabiliscono la risoluzione anticipata del loro contratto di licenza Il Gruppo

Clichy, 31 marzo 2011 - YSL Beauté (L'Oréal) ed Ermenegildo Zegna hanno stabilito di comune accordo di procedere alla risoluzione anticipata del loro contratto di licenza riguardante la creazione e lo sviluppo di profumi con il marchio Ermenegildo Zegna.

Il contratto di licenza, che sarebbe dovuto terminare ad aprile 2013, terminerà invece il 30 giugno 2011.

Questa decisione è legata all'obiettivo della Divisione Prodotti di Lusso L'Oréal di concentrare la sua attività nel campo delle fragranze maschili su un numero limitato di marchi di cui fanno parte, tra gli altri, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Yves Saint Laurent e Diesel.

L'Oréal è leader mondiale nel mercato dei profumi (*) per quanto riguarda sia le fragranze maschili sia quelle femminili.


L'Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 23 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 19,5 miliardi di euro nel 2010, L'Oréal è presente in 130 Paesi e dà impiego a 66.600 persone.

(*) fonte Euromonitor 2010


Contatto stampa
Stéphanie Carson-Parker: [email protected] / Tel: +33 (0)1 47 56 76 71