Nuove nomine all'interno del Comitato esecutivo L'Oréal Il Gruppo

Jean-Paul Agon, CEO L'Oréal, annuncia tre importanti nomine all'interno del Comitato esecutivo del Gruppo, che saranno effettive a partire dal 1° gennaio 2011. Marc Menesguen sarà a capo del dipartimento Marketing Strategico appena creato, Nicolas Hieronimus è nominato amministratore delegato della Divisione Prodotti di Lusso e An Verhulst-Santos è nominata amministratrice delegata della Divisione Prodotti Professionali.

La creazione di un dipartimento Marketing Strategico risponde alla volontà di L'Oréal di anticipare le evoluzioni a livello mondiale in modo da guidare il Gruppo verso trasformazioni essenziali nell'ambito dell'osservazione strategica, della comprensione dei consumatori, della creatività nel marketing, della creazione pubblicitaria, della comunicazione digitale e dei metodi di distribuzione. Marc Menesguen sarà a capo di questo nuovo dipartimento creato al livello del Comitato esecutivo. Marc è entrato a far parte di L'Oréal nel 1985, nella Divisione Prodotti Grande Pubblico Francia. Ha proseguito il suo percorso nel marketing in qualità di direttore generale di L'Oréal Paris prima in Gran Bretagna e successivamente in Francia, per poi diventare amministratore delegato di Lancôme. Nel 2000 è stato nominato amministratore delegato di L'Oréal Giappone e, nel 2004, amministratore delegato della Divisione Prodotti di Lusso. Negli ultimi cinque anni la Divisione ha subito una profonda trasformazione, grazie al lancio di nuovi marchi di profumeria e al successo dell'integrazione di Yves Saint Laurent dopo la sua acquisizione.

Nicolas Hieronimus è stato nominato amministratore delegato della Divisione Prodotti di Lusso. Nicolas ha lavorato nella Divisione Prodotti Grande Pubblico per 18 anni, nel corso dei quali ha ricoperto, in particolare, la posizione di direttore generale prima di Garnier in Gran Bretagna e poi di L'Oréal Paris in Francia, prima di creare il marchio internazionale L'Oréal Paris che ha diretto per quasi cinque anni. Nel 2005 viene nominato amministratore delegato di L'Oréal in Messico, dove è responsabile di tutte le Divisioni del Gruppo. Nel 2008 è nominato amministratore delegato della Divisione Prodotti Professionali, a capo della quale prosegue e amplia la modernizzazione della Divisione. L'impulso che ne è derivato si è tradotto nella conquista di quote di mercato molto ampie in tutto il mondo in questo settore.

An Verhulst-Santos è nominata amministratrice delegata della Divisione Prodotti Professionali, prendendo il posto di Nicolas Hieronimus. An Verhulst-Santos è un'esperta dei Prodotti Professionali, dal momento che ha compiuto tutto il suo percorso lavorativo all'interno della Divisione. An ha iniziato a lavorare quasi 20 anni fa nel settore marketing della Divisione Prodotti Professionali in Belgio, il suo Paese d'origine, dove è diventata direttrice marketing di L'Oréal Professionnel. Nel 1998 si trasferisce a Parigi per assumere la posizione di direttrice marketing della zona Europa e nel 2000 viene nominata direttrice generale della Divisione Prodotti Professionali nei Paesi Bassi. Nel 2004 diventa direttrice generale della Divisione Prodotti Professionali in Brasile, per poi venire nominata, nel 2008, direttrice generale della Divisione Prodotti Professionali negli Stati Uniti.


Contatto stampa:
Stéphanie Carson-Parker – +33 1 47 56 76 71
[email protected]