L'Oréal acquisirà SkinCeuticals Il Gruppo

Clichy, mercoledì 18 maggio 2005 – ore 19:00

L'ORÉAL ACQUISIRÀ SKINCEUTICALS

Acquisizione strategica di un marchio leader della cosmetica professionale negli USA


L'Oréal, la maggiore azienda cosmetica al mondo, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione dell'impresa produttrice di cosmetici professionali SkinCeuticals. Creato nel 1994, con sede legale a Dallas (Texas) e detenuto da privati, SkinCeuticals è uno dei marchi più grandi e in più rapida crescita nel mercato della cosmetica professionale di alta gamma negli Stati Uniti. Attraverso una rete di distribuzione specializzata ed efficiente, l'azienda conta tra i propri clienti dermatologi, chirurghi plastici e spa di lusso. Nel 2004 SkinCeuticals ha realizzato un fatturato di 35 milioni di euro.

"L'acquisizione di SkinCeuticals consente a L'Oréal di rafforzare le proprie posizioni nella cosmetica professionale di alto livello", ha dichiarato il presidente e CEO del Gruppo Lindsay Owen-Jones. "Questo mercato, in cui SkinCeuticals è un attore chiave, è particolarmente promettente e dispone di uno dei potenziali più interessanti a livello mondiale".

"SkinCeuticals ha già acquisito un'eccellente reputazione nell'ambiente della dermatologia americana", ha spiegato Jean-Paul Agon, presidente e CEO di L'Oréal USA. "Questa acquisizione consentirà a L'Oréal di penetrare il mercato USA delle spa di lusso, un segmento forte e in crescita".

"È un onore per noi entrare a far parte della struttura del Gruppo. L'Oréal è la più grande azienda cosmetica al mondo, ma non solo: il suo impegno e i suoi investimenti per la ricerca e lo sviluppo non hanno pari nel settore", ha affermato Alden Pinnell, cofondatore di SkinCeuticals.

SkinCeuticals sarà integrata nella Divisione Cosmétique Active, che ha recentemente fatto registrare intense dinamiche di crescita. Questa nuova acquisizione viene a rafforzare un già ricco portafoglio di marchi di origine americana, quali Ralph Lauren, Redken, Maybelline, SoftSheen-Carson, Matrix e Kiehl's.

La transazione sarà finalizzata a conclusione dell'abituale iter e su riserva dell'ottenimento del nulla osta dell'autorità antitrust.

"Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L'Oréal. Se desideri ottenere informazioni più dettagliate su L'Oréal, consulta i documenti pubblici registrati in Francia presso l'Autorité des Marchés Financiers, disponibili anche in inglese sul nostro sito Internet www.loreal-finance.com. Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l'Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni".

Contatti L'ORÉAL

Azionisti e autorità di mercato
Jean-Régis CAROF
Tel: +33.1.47.56.83.02
http://www.loreal-finance.com

Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33.1.47.56.86.82
Fax: +33.1.47.56.80.02

Giornalisti
Mike RUMSBY
Tel: +33.1.47.56.76.71
http://www.loreal.com

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l'istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare il proprio giornale abituale, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com, o il sito mobile per applicazioni PDA, loreal-finance.com mobile edition. In alternativa è possibile chiamare il numero +33.1.40.14.80.50.