L'Oréal premia i futuri trend setter del marketing Opportunità di carriera

Parigi, 10 giugno 2004 – Quattro squadre internazionali hanno stupito con la loro creatività la giuria del L'Oréal Marketing Award, presieduta dal CEO L'Oréal Lindsay Owen-Jones. Tra i giudici vi erano alti dirigenti del Gruppo quali François Vachey, vicepresidente esecutivo delle Risorse Umane, Gilles Weil, presidente della Divisione Prodotti di Lusso, Hervé Navellou, direttore generale Biotherm International-L'Oréal, nonché Maurice Lévy, presidente Publicis. A conclusione di un'intensa giornata di esercizi di marketing e creatività, i nomi dei vincitori sono stati annunciati ieri sera nell'avanguardistico museo parigino Palais de Tokyo.

Il compito assegnato ai partecipanti di questa nuova edizione del business game L'Oréal orientato per eccellenza al marketing era la presentazione di una strategia completa di marketing internazionale per una nuova gamma di prodotti Biotherm Homme, con tanto di progetto packaging e campagna di comunicazione. Alle finali di ieri hanno partecipato studenti di grandi università di 26 Paesi asiatici, europei e americani.

La squadra vincente, proveniente dalla Schulich School of Business della canadese Università di York, ha sedotto la giuria con la nuova linea di trattamenti notte "Biotherm Homme Rejuvenate". Il secondo premio è stato assegnato al team della Nanyang Technological University di Singapore, mentre il team olandese dell'Università Erasmus di Rotterdam e la squadra giapponese dell'Università di Waseda si sono classificati terzi a pari merito. Publicis ha conferito la menzione speciale per la migliore comunicazione ai partecipanti canadesi e brasiliani. Il premio è stato consegnato dal presidente e CEO Publicis Maurice Lévy e da un altro membro della giuria. Il team canadese ha scelto per la sua campagna il titolo "Tonight begins Tomorrow's Confidence" (La sicurezza di domani inizia questa sera).

Lindsay Owen-Jones, CEO L'Oréal e presidente onorario della giuria, ha affermato: "Il L'Oréal Marketing Award è una grande avventura ed è meraviglioso riconoscere nei concorrenti la stessa passione che ci anima. Per i partecipanti il gioco è un'eccellente occasione per avere uno sguardo d'insieme sulla nostra azienda e sulla sua attività e siamo lieti di poter condividere la nostra visione".

Il L'Oréal Marketing Award è uno strumento di reclutamento innovativo, che consente agli studenti di marketing di mettere alla prova le proprie capacità creative in un vero contesto aziendale. Fin dal lancio del gioco, nel 1993, oltre 14.300 studenti e studentesse hanno partecipato alla competizione. .

L'edizione 2004 è stata la più frequentata nella storia del L'Oréal Marketing Award: gli organizzatori hanno selezionato quest'anno 3.300 studenti di 130 università con sede in 26 Paesi.

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Per ulteriori informazioni: www.loreal-marketing-award.com e www.loreal.com