Sanofi-Synthélabo Il Gruppo

Clichy, lunedì 26 gennaio 2004 – ore 08:45

L'Oréal ha approvato l'offerta di Sanofi-Synthélabo per Aventis annunciata oggi e sottoporrà al voto degli azionisti l'emissione di nuove azioni in occasione dell'assemblea generale.

L'Oréal manterrà le proprie azioni Sanofi-Synthélabo.

Quando la transazione sarà completata, L'Oréal smetterà di consolidare le proprie azioni in Sanofi-Synthélabo con il metodo del patrimonio netto.

I dividendi ricevuti da Sanofi-Synthélabo saranno contabilizzati nel conto economico del Gruppo.

Contatto L'ORÉAL:

Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33 (0)1.47.56.40.24
http://www.loreal.com


Informazione importante

Contestualmente all'acquisizione di Aventis, Sanofi-Synthélabo presenterà alla Commissione per i titoli e gli scambi degli Stati Uniti (SEC) un documento di registrazione su formulario F-4, che includerà un prospetto preliminare e materiali relativi all'offerta di scambio, al fine di registrare le azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo (incluse quelle rappresentate dalle ADS Sanofi-Synthélabo) che saranno emesse in cambio delle azioni ordinarie Aventis detenute da azionisti residenti negli Stati Uniti e in cambio delle ADS Aventis detenute da azionisti residenti in qualsiasi Paese, nonché una dichiarazione dell'offerta su formulario TO. Invitiamo gli investitori e i detentori di titoli Aventis a leggere il documento di registrazione e il prospetto preliminare, i materiali relativi all'offerta di scambio e il prospetto finale (se disponibile), la dichiarazione su formulario TO e tutti gli altri documenti rilevanti presentati alla SEC, nonché ogni altro eventuale emendamento o supplemento a questi documenti, poiché essi contengono informazioni importanti. Gli investitori e i detentori di titoli Aventis possono richiedere una copia gratuita del documento di registrazione, del prospetto preliminare e finale, dei materiali relativi all'offerta di scambio, della dichiarazione su formulario TO (se disponibile) e degli altri documenti rilevanti presentati alla SEC sul sito web della SEC, www.sec.gov. Gli interessati riceveranno inoltre a tempo debito informazioni su come ottenere, gratuitamente, i documenti relativi alla transazione da Sanofi-Synthélabo o da un agente regolarmente designato.
A tempo debito Sanofi-Synthélabo presenterà un prospetto di offerta ai sensi della legislazione tedesca. Questo sarà l'unico documento applicabile per l'offerta pubblica fatta da Sanofi-Synthélabo ai detentori di azioni ordinarie Aventis residenti in Germania ("Offerta tedesca"). Ogni decisione di offrire azioni ordinarie Aventis in cambio di azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo dovrà essere presa esclusivamente in conformità ai termini e alle condizioni dell'Offerta tedesca, quando questa sarà lanciata, nonché in conformità alle informazioni contenute nel prospetto di offerta che sarà presentato in Germania.
La presente comunicazione ha uno scopo puramente informativo. Essa non costituisce un'offerta di acquisto o di scambio né la sollecitazione di un'offerta di acquisto o di scambio di alcun titolo Aventis e neanche un'offerta di vendita o di scambio o la sollecitazione di un'offerta di vendita o di scambio di alcun titolo Sanofi-Synthélabo. Non dovrà inoltre aver luogo alcuna vendita o scambio di titoli in nessuna giurisdizione (ivi compresi gli Stati Uniti, la Germania, l'Italia e il Giappone) in cui tale offerta, sollecitazione di vendita o scambio è illegale prima della registrazione o della qualifica ai sensi della legislazione in vigore nella giurisdizione stessa. In alcuni Paesi la diffusione della presente comunicazione può essere sottoposta a restrizioni legislative o regolamentative. Di conseguenza, chiunque entri in possesso del presente documento è tenuto ad informarsi in merito a tali restrizioni e a rispettarle. La sollecitazione di offerte di acquisto di azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo (ivi comprese le azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo rappresentate da ADS Sanofi-Synthélabo) negli Stati Uniti potrà aver luogo solo in seguito all'invio di un prospetto e di materiali relativi all'offerta ai detentori di titoli Aventis da parte di Sanofi-Synthélabo. Negli Stati Uniti la vendita di azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo (ivi comprese le azioni ordinarie Sanofi-Synthélabo rappresentate da ADS Sanofi-Synthélabo) e l'accettazione di offerte di acquisto possono aver luogo solo dopo che il documento di registrazione abbia preso effetto. Nessuna offerta di titoli potrà inoltre essere formulata negli USA senza la presentazione di uno specifico prospetto ai sensi della sezione 10 dello United States Securities Act del 1993, in quanto emendato.