Assemblee generali degli azionisti Il Gruppo

- Assorbimento di Gesparal da parte di L'Oréal
- Abolizione del doppio diritto di voto
- Rielezione di Rainer E. Gut ed elezione di Bernard Kasriel al Consiglio di Amministrazione
- Dividendo: 0,73 euro (+14,1%), pagabile il 14 maggio


L'assemblea ordinaria e l'assemblea straordinaria degli azionisti L'Oréal hanno avuto luogo martedì 29 aprile 2004 al Carrousel du Louvre di Parigi sotto la presidenza di Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO del Gruppo.

L'assemblea generale straordinaria ha approvato l'abolizione del doppio diritto di voto e la fusione per assorbimento di Gesparal da parte di L'Oréal. Tali risoluzioni hanno fatto seguito all'accordo stipulato il 3 febbraio 2004 tra Liliane BETTENCOURT e la sua famiglia e il gruppo Nestlé.

Nel suo messaggio agli azionisti, il presidente Lindsay OWEN-JONES ha dichiarato: "Definendo con maggiore chiarezza la struttura azionaria e migliorando la governance aziendale, L'Oréal ha scelto la strada della trasparenza, della semplicità e della modernità.

L'accordo è estremamente vantaggioso per tutte le parti interessate: i dipendenti, i consumatori e gli azionisti".

L'assemblea generale ordinaria ha approvato il bilancio della società madre e il bilancio consolidato per l'esercizio 2003. L'utile per azione ha fatto registrare un aumento del +13,5%. L'assemblea ha deciso il pagamento di un dividendo di 0,73 euro per azione, previsto per il 14 maggio 2004.. Il dividendo registra dunque un incremento del +14,1% rispetto al 2003.

L'assemblea generale ha anche rinnovato il mandato di direttore di Rainer E. GUT e nominato come nuovo direttore il CEO del gruppo Lafarge, Bernard KASRIEL.

PricewaterhouseCoopers Audit e Deloitte Touche Tohmatsu Audit sono state incaricate della revisione legale dei conti.

L'assemblea generale ha inoltre rinnovato l'autorizzazione, concessa al Consiglio di Amministrazione per la durata di 18 mesi, di riacquistare le azioni della società fino a un massimo del 10% del numero di azioni costituenti il capitale.

Le risoluzioni proposte all'assemblea generale ordinaria e all'assemblea generale straordinaria sono state tutte approvate a larga maggioranza.

Una sintesi del verbale delle due assemblee sarà fornita nella prossima "Lettera agli azionisti" L'Oréal, disponibile su richiesta e via Internet.

Contatto L'ORÉAL:
Giornalisti
Mike RUMSBY
Tel: +33.1.47.56.76.71
http://www.loreal.com

br> Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l'istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare il proprio giornale abituale, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com, o il sito mobile per applicazioni PDA, loreal-finance.com mobile edition. In alternativa è possibile chiamare il numero verde 0 800 66 66 66 (dalla Francia) o il numero +33.1.58.13.51.36 (dall'estero).