Il portale Internet aziendale di L'Oréal si aggiudica Top Com 2002 Il Gruppo

Clichy, 11 febbraio 2002.
A un anno dal lancio, il portale Internet aziendale del Gruppo L'Oréal, www.loreal.com, si è aggiudicato due premi ai Corporate Business Top Com Awards 2002: il Multimedia Grand Prize e il Gold Top Com per il web design. Questi importanti riconoscimenti premiano la strategia del Gruppo per il posizionamento del portale e il suo sviluppo in oltre 20 Paesi, un'interfaccia e un design innovativi e la creazione di una piattaforma unica come mezzo di gestione centralizzata dei siti aziendali in tutto il mondo.

A febbraio 2001 L'Oréal ha rinnovato il proprio sito aziendale adottando una struttura basata su un portale aziendale informativo. Oggi il sito www.loreal.com è costantemente aggiornato e accoglie un importante flusso di informazioni. La difficoltà principale è stata combinare contenuti rivolti a un vasto pubblico in diverse regioni del mondo con un'unica interfaccia di navigazione di facile utilizzo.

Indicatori di crescita positivi

La strategia di comunicazione online di L'Oréal è stata premiata con una forte crescita in termini di pubblico: in un anno il numero di pagine visitate è raddoppiato. Nel 2001 il sito www.loreal.com ha ricevuto oltre 70.000 candidature (+120% rispetto al 2000) e le assunzioni online sono aumentate quasi del 40%.

"Questi risultati confermano la nostra strategia aziendale sul web", ha affermato Giorgio Galli, vicepresidente responsabile delle Comunicazioni Aziendali e delle Relazioni Estere per il Gruppo L'Oréal. "Rafforzano inoltre la nostra convinzione che l'azienda diventerà uno strumento mediatico a tutti gli effetti e ci incoraggiano a sviluppare nuovi servizi che sappiano soddisfare le aspettative degli utenti di Internet".

Un sito in linea con l'evoluzione dell'immagine del Gruppo

Dal 1997 il sito Loreal.com ha contribuito alla notorietà internazionale del Gruppo per tre categorie principali di utenti: candidati, membri della comunità finanziaria e giornalisti.

Negli ultimi quattro anni il numero di siti tematici e aziendali di portata locale ha continuato a crescere. Oggi L'Oréal dispone di siti specifici per lingua e area geografica in 15 Paesi (Germania, Argentina, Canada, Cina, Corea, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Giappone, Singapore, Taiwan, Thailandia e Stati Uniti) e, nella seconda metà di quest'anno, saranno creati altri 20 siti di tipo regionale. .

Contatti L'ORÉAL
Noëlle Camilleri
Tel: +33 1 47 56 48 43 / [email protected]

Lorrain Kressmann
Tel: +33 1 47 56 40 24 / [email protected]