Acquisizione di ARTec Il Gruppo

Parigi, 20 agosto 2002, ore 18:00

L'Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, ha annunciato oggi l'acquisizione di ARTec Systems Group, Inc. da parte di L'Oréal USA, filiale statunitense di proprietà del Gruppo L'Oréal.

ARTec, con sede a Long Island (New York), è stata fondata nel 1990 da Leland Hirsch e Michael Mazzei. L'azienda si occupa della vendita di prodotti professionali per il trattamento e la colorazione dei capelli rivolti esclusivamente ai saloni di acconciatura. Tra i suoi marchi, venduti unicamente da distributori autorizzati, troviamo Textureline, Purehair, Kiwi, Enamels e Spaline. Nel 2001 il fatturato mondiale di ARTec ammontava a 38 milioni di dollari.

"Negli Stati Uniti i prodotti ARTec godono di un'ottima reputazione tra gli acconciatori", ha affermato Jean-Jacques Lebel, presidente internazionale della Divisione Prodotti Professionali L'Oréal. "Da oggi saranno sviluppati assieme al marchio L'Oréal Professionnel, rafforzando così la nostra presenza nei più prestigiosi saloni statunitensi".

"Questa acquisizione consentirà a L'Oréal di rinnovare il suo impegno sul mercato dei saloni di acconciatura e di potenziare i suoi partenariati con distributori e acconciatori", ha commentato Jean-Paul Agon, presidente e CEO di L'Oréal USA.

"Negli ultimi dieci anni L'Oréal ha conosciuto una delle crescite più significative del comparto cosmetico e, proprio per questo, riteniamo che sia l'azienda perfetta per aiutare ARTec a raggiungere i suoi prossimi obiettivi di crescita", ha dichiarato Leland Hirsch, presidente e CEO di ARTec. "Inoltre, l'impegno mostrato da L'Oréal nel mercato dei saloni di acconciatura, come anche la sua dedizione alla qualità e all'eccellenza, riflettono pienamente la nostra filosofia".

La Divisione Prodotti Professionali L'Oréal, leader di mercato nei prodotti per saloni con marchi come Matrix, Redken, Kérastase e L'Oréal Professionnel, è gestita negli Stati Uniti da David Craggs, presidente della Divisione nel Paese.


Contatti L'ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33 1.47.56.83.45
[email protected]real-finance.com
Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33 1.47.56.86.82
Fax: +33 1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33 1.47.56.40.24
[email protected]

L'Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia