L'Oréal nomina il nuovo vicepresidente esecutivo Amministrazione e Finanza Il Gruppo

Parigi, 25 aprile 2002, ore 17:30

A fine anno Christian Mulliez, 41 anni, subentrerà a Michel Somnolet, 62 anni, come vicepresidente e amministratore delegato del dipartimento Amministrazione e Finanza del Gruppo L'Oréal.

Michel Somnolet ha trascorso la maggior parte della sua carriera in L'Oréal USA, dove nel 1983 ha assunto la carica di vicepresidente esecutivo e COO.
Lindsay Owen-Jones, presidente e CEO L'Oréal, gli ha conferito il mandato attuale tre anni fa, chiedendogli anche di assisterlo nel reclutamento del futuro responsabile del dipartimento Amministrazione e Finanza.

Lindsay Owen-Jones ha dichiarato: "Negli ultimi tre anni Michel Somnolet ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo del Gruppo grazie alle sue straordinarie capacità e alla sua ampia conoscenza dei circuiti finanziari internazionali. Si è inoltre occupato del reclutamento del suo successore. Gli siamo infinitamente grati per il suo lavoro".

Riguardo a Christian Mulliez, Lindsay Owen-Jones ha aggiunto: "Christian Mulliez è una persona di grande valore, con una vasta esperienza in campo finanziario e amministrativo. Lo conosciamo ormai da molto tempo. Ha trascorso gran parte della sua carriera nella nostra azienda farmaceutica Synthélabo, dove fece il suo ingresso nel 1984, diventandone poi vicepresidente e direttore finanziario nel 1998. Dopo aver contribuito in maniera decisiva al buon esito della fusione tra Synthélabo e Sanofi, è stato nominato vicepresidente senior e CFO di Sanofi-Synthélabo a ottobre 2000. Durante questi anni ho potuto apprezzare le sue capacità, le sue conoscenze dei principali circuiti finanziari internazionali, la sua apertura mentale e la sua cordialità. Sono quindi particolarmente lieto di offrire a Christian Mulliez questa nuova opportunità, ovviamente con il consenso di Jean-François Dehecq, presidente di Sanofi-Synthélabo".

Christian Mulliez comincerà a lavorare al fianco di Michel Somnolet nel mese di maggio.


Contatti L'ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33(0)1.47.56.83.45
[email protected]
http://www.loreal-finance.com
Analisti finanziari e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33(0)1.47.56.86.82
Fax: +33(0)1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33(0)1.47.56.40.24
[email protected]
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l'istituzione finanziaria di riferimento oppure di consultare il proprio giornale abituale o il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com. In alternativa è possibile chiamare il numero +33 1 58 13 51 36.

La presentazione annuale dei risultati finanziari 2001 sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 10:45 di giovedì 4 aprile 2002 sul sito http://www.loreal-finance.com .

L'Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia