L'Oréal: acquisizione di Miss Ylang in Argentina Il Gruppo

L'Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, ha acquistato Laboratoires Ylang S.A., la prima azienda argentina di make-up di largo consumo. Il consolidamento avverrà il 1° febbraio 2000.

Fondata nel 1939 a Buenos Aires, Laboratoires Ylang S.A. gode di un'ottima reputazione grazie a prodotti di elevata qualità a prezzi accessibili. Le linee di prodotti Miss Ylang sono disponibili in supermercati, ipermercati, profumerie e farmacie, per un totale di 10.000 punti vendita nel Paese.

Negli ultimi anni l'azienda ha continuato a crescere e nel 1999 ha raggiunto un fatturato di circa 17 milioni di dollari. Leader nel settore del make-up di largo consumo, detiene una quota di mercato del 25% per le vendite in supermercati e ipermercati.

Questa acquisizione consentirà a L'Oréal di assumere una posizione chiave sul mercato argentino, nonché di confermarsi come leader mondiale nel make-up.

L'Oréal è presente in Argentina dagli anni '30. Attraverso la sua filiale, il Gruppo distribuisce i suoi 10 marchi principali in saloni, profumerie, farmacie, supermercati e ipermercati.