L'Oréal investe nel sito di vendite online CPGmarket.com Il Gruppo

Parigi, 5 dicembre 2000 - L'Oréal investe in servizi logistici online di acquisto e fornitura grazie alla collaborazione con il sito europeo di vendite online CPGmarket.com. Il totale dell'investimento in CPGmarket.com ammonta a 8 milioni di franchi svizzeri.

CPGmarket.com è stato fondato da varie aziende europee di beni di consumo con l'obiettivo di offrire ai propri azionisti e clienti un servizio di approvvigionamento completo che includa logistica, fornitura e servizio clienti.

Questo accordo consentirà a L'Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, di risparmiare notevolmente sugli acquisti di natura industriale e amministrativa.

"Con questo progetto di e-procurement, L'Oréal conferma di volere costantemente migliorare i suoi processi di acquisto, la gestione del magazzino e l'efficienza della catena logistica", ha dichiarato Marcel Lafforgue, vicepresidente responsabile del dipartimento Produzione e Tecnologia. "La nostra partecipazione in CPGmarket.com riflette inoltre la nostra intenzione di essere parte dello sviluppo di questa azienda contribuendo a definirne la strategia".