L'Oréal annuncia la cessione dei marchi Johnson Products a Wella AG Il Gruppo

Parigi, 15 dicembre 2000 - L'Oréal USA ha firmato un contratto che prevede la cessione di due marchi Johnson Products a Wella AG, secondo quanto disposto dal Dipartimento di Giustizia.
Per portare a termine l'acquisizione di Carson Products avvenuta quest'estate, il Dipartimento di Giustizia ha richiesto a L'Oréal USA la cessione dei marchi Gentle Treatment e Ultra Sheen Supreme e del nome Johnson Products. Wella si è imposta come il miglior offerente, soddisfacendo i requisiti del Dipartimento di Giustizia entro i termini previsti per l'approvazione dell'accordo.

In base alle condizioni definite nel contratto, L'Oréal si occuperà della produzione a nome di Wella nello stabilimento Johnson di Chicago per un periodo massimo di 12 mesi.

Gli altri marchi Carson, inclusi Dark & Lovely e Magic Shave, e i 14 marchi Soft Sheen, tra cui Optimum Care, Breakthru e Mizani, resteranno proprietà di L'Oréal, consentendo al Gruppo di offrire un ventaglio completo di prodotti ai consumatori afro-americani.