L'Oréal USA raggiunge un accordo con il Dipartimento di Giustizia sull'offerta di vendita Carson Il Gruppo

PARIGI (1 agosto 2000, ore 07:00) - È di oggi l'annuncio di L'Oréal USA, Inc. (ex COSMAIR, Inc.) relativo a un accordo con il Dipartimento di Giustizia. Tale accordo permetterà a L'Oréal di completare l'offerta di vendita per tutte le azioni ordinarie classe A di CARSON, Inc. in circolazione al prezzo di 5,20 dollari netti ad azione. L'accordo prevede, al termine dell'offerta di vendita, il disinvestimento da parte di L'Oréal USA dei marchi di prodotti liscianti per capelli CARSON "Gentle Treatment" e "Ultra Sheen Supreme" (inclusi i prodotti di mantenimento e il nome Johnson Products).

La priorità di L'Oréal negli Stati Uniti sono le acquisizioni del franchising Dark & Lovely, della linea maschile di prodotti per la rasatura Magic Shave e delle attività di Dermablend. A livello internazionale, invece, le attività di CARSON in Sudafrica offrono a L'Oréal una piattaforma per ampliare le proprie operazioni nel settore etnico in tutto il continente africano.