L'Oréal: partner ufficiale del Festival di Cannes Marchi

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo L'Oréal è partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, che si terrà dal 10 al 21 maggio 2000.

Leader mondiale del settore cosmetico, L'Oréal conferma la sua presenza al più grande evento del cinema internazionale, che riunisce ogni anno le più grandi star del pianeta.

In omaggio ai valori estetici e culturali dei vari continenti, L'Oréal Paris, il marchio di punta del Gruppo L'Oréal a livello internazionale, ha scelto testimonial provenienti da tutto il mondo. Tra di esse, molte star del grande schermo quali: Andie MacDowell, Gong Li, Milla Jovovich, Jennifer Lopez, Virginie Ledoyen, Laetitia Casta, Claudia Schiffer, Dayle Haddon, Vanessa Williams, Diana Hayden e molte altre.

L'Oréal rinnova così il suo impegno come uno dei maggiori partner del festival del cinema più importante al mondo.

Fondato nel 1907 dal chimico francese Eugène Schueller, il Gruppo L'Oréal è leader mondiale indiscusso del mercato cosmetico. Presente in 150 Paesi attraverso 400 filiali e circa 100 agenti di distribuzione, il Gruppo, presieduto da Lindsay Owen-Jones, ha fatto registrare nel 1998 vendite per 70,5 miliardi di franchi francesi (pari a 10,7 miliardi di euro), oltre l'80% dei quali fatturato fuori dalla Francia. Il Gruppo conta 42.000 collaboratori in tutto il mondo. Costantemente al cuore della strategia L'Oréal, la ricerca nel campo della cosmetica e della dermatologia coinvolge oltre 2.200 dipendenti e beneficia di un budget di 2,1 miliardi di franchi francesi.