L'Oréal acquista Maybelline in Giappone Il Gruppo

Il Gruppo L'Oréal e Kosé Corporation hanno raggiunto un accordo secondo i cui termini Kosé, che nel 1991 aveva acquistato Maybelline per il mercato giapponese, trasferirà i diritti che detiene sul marchio a L'Oréal.

Dal 1992 il marchio Maybelline è stato distribuito da Kosé in 3.000 punti vendita, riscuotendo un grande successo. Nel 1998 il marchio ha registrato vendite per un valore pari a circa 4 miliardi di yen (che corrispondono approssimativamente a 31 milioni di euro).

A partire dal 1° luglio 1999 L'Oréal rileverà le vendite e la commercializzazione del marchio in Giappone e introdurrà gradualmente sul mercato giapponese prodotti innovativi sviluppati di recente e lanciati negli Stati Uniti.

In seguito all'acquisizione, L'Oréal deterrà i diritti mondiali di Maybelline. Dalla sua acquisizione nel 1996, Maybelline, che occupava già una salda posizione nel settore del make-up destinato al mercato di massa, è stato lanciato in oltre 70 Paesi al mondo. Al momento è leader nella sua categoria.