L'Oréal: partner ufficiale del Festival di Cannes Marchi

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo L'Oréal è partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes, che si terrà dal 12 al 23 maggio 1999.

Leader mondiale del settore cosmetico, L'Oréal conferma la sua presenza al più grande evento del cinema internazionale, che riunisce ogni anno le più grandi star del pianeta.

In omaggio ai valori estetici e culturali dei vari continenti, L'Oréal Paris, il marchio di punta del Gruppo L'Oréal a livello internazionale, ha scelto testimonial provenienti da tutto il mondo. Tra di esse, molte star del grande schermo quali: Andie MacDowell, Gong Li, Milla Jovovich, Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, nonché Laetitia Casta, Heather Locklear, Claudia Schiffer, Dayle Haddon, Vanessa Williams, Diane Hayden…

Quest'anno il Festival del Cinema di Cannes ha proposto a L'Oréal di sponsorizzare, oltre alle cerimonie di apertura e di chiusura, i tre tributi a personaggi di primo piano del mondo del cinema.

L'Oréal rinnova così il suo impegno in qualità di uno dei maggiori partner del festival del cinema più importante al mondo.

Fondato nel 1907 dal chimico francese Eugène Schueller, il Gruppo L'Oréal è leader mondiale indiscusso del mercato cosmetico. Presente in 150 Paesi attraverso 400 filiali e circa 100 agenti di distribuzione, il Gruppo, presieduto da Lindsay Owen-Jones, ha fatto registrare nel 1998 vendite per 75,4 miliardi di franchi francesi (pari a 11,4 miliardi di euro), oltre l'80% dei quali fatturato fuori dalla Francia. Il Gruppo conta più di 50.000 dipendenti in tutto il mondo. Costantemente al cuore della strategia L'Oréal, la ricerca nel campo della cosmetica e della dermatologia coinvolge oltre 2.200 dipendenti e beneficia di un budget di quasi 2 miliardi di franchi francesi.