L'Oréal: partner ufficiale del Festival di Cannes Marchi

Per la prima volta il Gruppo L'Oréal è partner ufficiale del festival cinematografico internazionale di Cannes, che si terrà dal 13 al 24 maggio 1998.

Leader mondiale del settore cosmetico, L'Oréal prende parte in maniera del tutto naturale e legittima al più grande evento del cinema internazionale, che riunisce ogni anno le più grandi star del pianeta.

Attraverso il marchio L'Oréal Paris, il Gruppo ha selezionato un ampio numero di ambasciatori tra gli esponenti più in vista della settima arte, per rappresentare la bellezza così come è espressa in diversi continenti e diverse culture. Tra gli ambasciatori L'Oréal figurano attrici prestigiose: Gong Li, Andie MacDowell, Nastassja Kinski, Jennifer Aniston, Milla Jovovich, Vanessa Williams... Un "dream team" con un forte impatto sul pubblico cinematografico e televisivo, che mette il proprio carisma al servizio del marchio L'Oréal e pronuncia, nelle più diverse lingue del mondo: "L'Oréal, perché io valgo".

Fondato nel 1907 dal chimico francese Eugène Schueller, il Gruppo L'Oréal è oggi leader mondiale del mercato cosmetico. Presente in 150 Paesi attraverso 400 filiali e 100 agenti, il Gruppo, diretto da Lindsay Owen-Jones, ha fatto registrare nel 1997 vendite pari a 69,1 miliardi di franchi francesi, 4/5 dei quali fatturati fuori dalla Francia. Oltre 47.000 persone lavorano per L'Oréal in tutto il mondo. La ricerca cosmetica e dermatologica, che impiega oggi oltre 2.000 dipendenti e un budget di 1,7 miliardi di franchi francesi, è da sempre un elemento cruciale della strategia del Gruppo.