L'Oréal: utili infrannuali Il Gruppo

Gli utili consolidati del primo semestre 1997 al lordo delle imposte, della distribuzione degli utili ai dipendenti e di guadagni o perdite in conto capitale sono stimati a 3.564 miliardi di franchi francesi, con un incremento del 15.5%.

Il fatturato consolidato del primo semestre ha fatto registrare un aumento del 13% sui dati pubblicati, per un totale di 34.021 miliardi di franchi francesi. Su base comparabile, escludendo l'impatto dei cambiamenti nella struttura del Gruppo e le fluttuazioni dei tassi di cambio, l'aumento del fatturato è stato pari all'8,1%.

Sull'intero anno il Gruppo punta su un incremento degli utili al lordo delle imposte, della distribuzione degli utili ai dipendenti e di guadagni o perdite in conto capitale almeno equivalente a quello registrato nel primo semestre.

L'utile netto del 1997 al lordo di guadagni o perdite in conto capitale e al netto delle partecipazioni di minoranza subirà l'impatto delle nuove misure di tassazione annunciate dal governo francese.

Per il Gruppo, il costo aggiuntivo delle imposte, al netto delle partecipazioni di minoranza in Synthélabo, è stimato a 100 milioni di franchi francesi.