Wood Positive™: l'impegno di The Body Shop verso la riforestazione

Con la nuova etichetta Wood PositiveTM apposta sui suoi prodotti, The Body Shop offre ai consumatori la garanzia del suo impegno a piantare e proteggere più alberi di quanti ne utilizzi per il suo packaging. Visualizza qui i dettagli.

Wood Positive
Wood Positive

Il 22 aprile 2012, per celebrare l'"Earth Day", sui prodotti The Body Shop è stato incluso per la prima volta il logo del marchio a sostegno della riforestazione. Questa nuova etichetta, Wood Positive TM, garantisce ai consumatori l'impegno del marchio a piantare e preservare più alberi di quanti ne utilizzi per tutti i suoi packaging, con un rapporto del 110%. The Body Shop ha quindi chiesto al World Land Trust, una fondazione dedicata alla protezione delle foreste tropicali, di calcolare il numero annuo di ettari di foresta da preservare e ripiantare da questa prospettiva. Sono state identificate due regioni particolarmente fragili che avrebbero potuto beneficiare di questo programma: la foresta atlantica tropicale in Brasile e le Ande meridionali in Ecuador. Per il pionieristico marchio di commercio equo e solidale, questo nuovo impegno riguarda la protezione di tali foreste, ma anche le condizioni di vita delle comunità che le occupano. Considerato che ogni giorno scompare l'equivalente di 86.400 campi da calcio di foresta tropicale, questa iniziativa dovrebbe ottenere supporto dai consumatori interessati a effettuare acquisti responsabili.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito web del marchio

L'impegno di The Body Shop verso la riforestazione

  • 40.000 alberi: nel 2012 The Body Shop ha piantato 40.000 alberi di 230 specie diverse e ne ha protetti altri 45.000