Sicurezza dei prodotti e degli ingredienti

Product safety
Product safety

L’Oréal è consapevole del fatto che i suoi consumatori si aspettano che offra unicamente prodotti la cui sicurezza sia stata accuratamente valutata. Non disattenderemo mai tale sentimento di fiducia e per questo sottoponiamo tutti i prodotti e gli ingredienti a rigorosi controlli di sicurezza prima di immetterli sul mercato.

L’impegno verso la sicurezza non si limita a questo: il Gruppo ha inoltre sviluppato un’eccellente piattaforma di strategie predittive che permette di individuare nuovi ingredienti o soluzioni innovative per migliorare costantemente la sicurezza dei prodotti e le loro prestazioni. Abbiamo inoltre adottato una politica di ascolto verso i consumatori e gli altri stakeholder che ci aiuta a comprendere i loro timori e tenerli presenti quando scegliamo di ridurre o eliminare determinati ingredienti.

Oltre a tutti questi impegni, L’Oréal ha anche notato il desiderio da parte di alcuni consumatori di ricevere maggiori informazioni riguardo i prodotti per poterli utilizzare con un maggiore senso di sicurezza. Proprio per questo motivo è stato sviluppato questo sito che spiega le modalità con cui il Gruppo valuta la sicurezza dei prodotti .rispetto alle persone e all’ambiente e fornisce risposte ad alcune domande specifiche sollevate relativamente alla sicurezza dei prodotti e degli ingredienti.

L’Oréal ritiene che la conoscenza della sicurezza dei nostri prodotti migliori l’esperienza di bellezza.