Cifre principali

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I nostri dipendenti

  • + 14.000 dipendenti hanno completato il training digitale nel 2016
  • 88% dei dipendenti beneficia di copertura sanitaria che rispetta lo standard del paese di riferimento
  • 1.000.000 follower su LinkedIn
  • 33% di donne nei comitati esecutivi

La nostra ricerca

  • 473 brevetti depositati nel 2016
  • €850 milioni di euro investiti in Ricerca e Innovazione
  • 3.862 addetti nei centri di Ricerca e Innovazione
  • 1 centro di ricerca mondiale in Francia
  • 6 hub regionali (USA, Giappone, Cina, India, Brasile, Sud Africa)

La nostra produzione

  • 88 brevetti registrati per processi e packaging nel 2016
  • 42  stabilimenti nel mondo
  • 8 canali di distribuzione (1)
  • 15 siti di produzione a emissioni zero

I nostri impegni

  • 164.000 ore di volontariato durante il Citizen Day nel 2016
  • 82% dei prodotti nuovi o rilanciati presentano un profilo sociale o ambientale migliorato
  • -67% di emissioni CO2 in valore assoluto provenienti dai siti produttivi e dai centri distributivi dal 2005 (3) 
  • 67.533  persone provenienti da realtà meno fortunate hanno avuto accesso al lavoro

I numeri del digitale

  • 31,9%  dell'investimento netto media è nel digitale
  • +32,7% di crescita del fatturato e-commerce (4)
  • 6,5% quota digital del fatturato consolidato (4)

Fonte: Annual Report 2016, clicca qui per navigare nella versione online 

(1) Saloni professionali; mass-market; grandi magazzini e profumerie; farmacie, drugstore e spa; negozi indipendenti; travel retail; e-commerce; convenience store nei Nuovi Mercati.

(2) Per nuovi prodotti si intendono prodotti realizzati per la prima volta nei siti produttivi del gruppo e per i quali nuove formule sono state sviluppate, o prodotti per cui il packaging è stato modificato/aggiornato nel 2016.

(3) Per il periodo 2005-2016. Nei siti produttivi e nei centri distributivi.

(4) Le vendite realizzate attraverso i siti web delle marche e le vendite stimate generate dalle marche stesse attraverso i siti web dei rivenditori (dati non certificati).