Cifre principali

Le cifre del Gruppo 2015
Le cifre del Gruppo 2015

I nostri dipendenti

  • + 5.000 dipendenti hanno completato il training digitale nel 2015
  • 100% dei dipendenti beneficia di standard minimi di protezione sociale (1)
  • 800.000 follower su LinkedIn
  • 31% di donne nei comitati esecutivi

La nostra ricerca

  • 497 brevetti depositati nel 2015
  • €794 milioni di euro investiti in Ricerca e Innovazione
  • 3.870  addetti nei centri di Ricerca e Innovazione
  • 1 centro di ricerca mondiale in Francia
  • 5 hub regionali

La nostra produzione

  • 90 brevetti registrati per processi e packaging
  • 1.850 fornitori di packaging e materie prime
  • 44  stabilimenti nel mondo
  • 515.000 punti di consegna

I nostri impegni

  • +60  nazionalità rappresentate nei team Comunicazione
  • 25.000  dipendenti hanno preso parte al Citizen Day nel 2015
  • “A 99/100” il rating certificato dal Climate Disclosure Leadership Index (2)
  • Nel 2020 il Gruppo si propone di diventare a saldo emissioni nullo

I numeri del digitale

  • +1.000 dipendenti sono esperti digital
  • 25,5%  dell'investimento netto media è nel digitale
  • +37,9% di fatturato realizzato da e-commerce (3)
  • 5,2% quota digital del fatturato consolidato (3)

Fonte: Annual Report 2015, clicca qui per navigare nella versione online 

(1) dipendenti a tempo indeterminato del Gruppo, escludendo in alcuni paesi titolari di contratti part-time per meno di 21 ore alla settimana, consulenti di bellezza e commesse; l'integrazione di recenti acquisizioni e nuove filiali è graduale.
(2) CDP Index, già Carbon Disclosure Project.
(3) Le vendite realizzate attraverso i siti web delle marche e le vendite stimate generate dalle marche stesse attraverso i siti web dei rivenditori (dati non certificati).