L'Oréal Spirit

L'Oréal Spirit illustra l'impegno di L'Oréal ad agire in modo etico e responsabile, una scelta condivisa dagli alti dirigenti e da tutti i dipendenti.

Logo L'Oréal Spirit of Ethics
Logo L'Oréal Spirit of Ethics
Noi di L'Oréal siamo convinti che tutti aspirino alla bellezza. La nostra missione è aiutare gli uomini e le donne
di tutto il mondo a realizzare tale aspirazione e ad esprimere pienamente la propria personalità. Questo obiettivo
dà significato e valore alla nostra azienda e alle vite professionali dei nostri dipendenti. Siamo
orgogliosi del nostro lavoro.

COME AZIENDA


La nostra strategia di leadership si basa su continui investimenti in ricerca e sviluppo rigorosi in ambito scientifico, il che consente ai nostri marchi di fornire prodotti innovativi, estremamente efficaci, pratici e piacevoli da utilizzare, realizzati rispettando i più elevati standard di qualità e sicurezza. Puntiamo all'eccellenza e mettiamo sempre in discussione noi stessi e i nostri metodi. Attribuiamo una grande importanza all'onestà e alla chiarezza: la nostra pubblicità diretta ai consumatori si basa su risultati e dati scientifici dimostrati. Ci impegniamo a creare rapporti solidi e duraturi con i nostri clienti e i nostri fornitori, fondati su fiducia e benefici reciproci. Svolgiamo le nostre attività con integrità: rispettiamo le leggi dei Paesi in cui operiamo e adottiamo le buone prassi in materia di governance aziendale. Assicuriamo standard elevati in termini di contabilità e rendicontazione e sosteniamo la lotta alla corruzione. Offriamo agli azionisti un valore costante e a lungo termine, proteggendo il patrimonio aziendale e utilizzandolo al meglio.

COME DATORE DI LAVORO


Il nostro obiettivo è trasformare L'Oréal in una delle migliori aziende in cui lavorare. Sappiamo che i nostri principali punti di forza sono i nostri dipendenti, che hanno diritto ad un ambiente di lavoro sano e sicuro, dove il talento e il merito personali sono riconosciuti, la diversità rappresenta un valore, la privacy viene rispettata e si tiene conto dell'equilibrio tra vita professionale e vita privata. Crediamo sia importante offrire ai nostri dipendenti un ambiente stimolante, entusiasmanti opportunità personali e la possibilità di fare la differenza. Incoraggiamo un'atmosfera improntata all'apertura, al coraggio, alla generosità e al rispetto, in modo che tutti i nostri dipendenti si sentano liberi di esprimere domande, idee e preoccupazioni.

COME CITTADINO AZIENDALE RESPONSABILE


Contribuiamo a creare un mondo di bellezza ed equità. Siamo consapevoli del nostro impatto sull'ambiente e sulla biodiversità e ci adoperiamo costantemente per ridurlo. Siamo determinati a evitare di compromettere il nostro domani sacrificandolo al presente. Forniamo un contributo positivo ai Paesi e alle comunità in cui operiamo. Rispettiamo le culture e le sensibilità locali. Ci impegniamo a rispettare i diritti umani. Vogliamo contribuire a interrompere lo sfruttamento di manodopera infantile sui posti di lavoro e il ricorso al lavoro forzato. Vogliamo porre fine alle sperimentazioni sugli animali nella nostra industria, collaborando allo sviluppo e all'adozione di metodi alternativi. Ricerchiamo attivamente e privilegiamo partner commerciali che condividano i nostri valori e i nostri impegni etici.