L'Oréal sostiene il Global Compact delle Nazioni Unite

L'Oréal sostiene il Global Compact delle Nazioni Unite dal 2003. Quest'importante iniziativa delle Nazioni Unite mira a incoraggiare l'applicazione di principi sociali, ambientali e di governance nel mondo degli affari.

Logo
Logo

Nel quadro del Global Compact delle Nazioni Unite, L'Oréal si impegna a sostenere ed applicare nel proprio settore di attività i dieci principi fondamentali riguardanti i diritti umani, gli standard in materia di lavoro, l'ambiente e la lotta alla corruzione.

Diritti umani


L'Oréal sostiene la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui Diritti umani. Il Gruppo è determinato in particolare a mettere fine allo sfruttamento della manodopera infantile sui posti di lavoro. L'Oréal ha stabilito un'età minima di 16 anni per tutti i suoi dipendenti.

LAVORO


L'Oréal garantisce il rispetto dei diritti dei lavoratori e contribuisce all'eliminazione di tutte le forme di discriminazione.

La lotta alla corruzione


L'Oréal promuove la lotta alla corruzione e sostiene pubblicamente una politica di "tolleranza zero" nei confronti della corruzione. La politica anti-corruzione presentata nel Codice etico di L'Oréal si applica a tutti i dipendenti, funzionari, consiglieri di amministrazione e membri del Comitato esecutivo del Gruppo e delle sue filiali in tutto il mondo.

Ambiente


Da molti anni L'Oréal promuove la tutela dell'ambiente e la protezione della biodiversità, impegnandosi inoltre a ridurre in modo considerevole il proprio impatto ambientale.