Codice etico, una guida pratica

Il nostro Codice etico costituisce il documento di riferimento in ambito etico all'interno di L'Oréal e aiuta dipendenti, manager e consiglieri di amministrazione a restare fedeli allo spirito L'Oréal nell'esercizio quotidiano delle loro attività professionali.

Lo Statuto etico è disponibile in 43 versioni e in 35 lingue
Lo Statuto etico è disponibile in 43 versioni e in 35 lingue

Il Codice etico di L'Oréal costituisce il documento di riferimento, la "Costituzione" che guida le azioni, ispira le scelte e consente di applicare i principi etici del Gruppo nella vita lavorativa quotidiana di ogni dipendente. Il Codice si applica a tutti i dipendenti del Gruppo L'Oréal e delle sue filiali in tutto il mondo. Si applica anche a tutti i dirigenti e ai consiglieri di amministrazione del Gruppo L'Oréal e delle sue filiali. Al momento dell'assunzione, ciascun dipendente ne riceve una copia personale.


Pubblicato per la prima volta nel 2000, il Codice etico è stato aggiornato nel 2007, grazie al contributo dei dipendenti, fornito mediante i gruppi consultivi internazionali organizzati in Asia, Europa, Nord America e America Latina. Il Codice è stato poi convalidato da tutti i Country Manager, dai manager delle Risorse Umane e dagli uffici legali nazionali, per assicurarsi che fosse applicabile a livello locale. Per sottolineare l'importanza di tale documento, il presidente e CEO di L'Oréal ne ha firmato la prefazione, mentre l'introduzione è stata firmata da tutto il Comitato esecutivo. I dipendenti sono incoraggiati a fornire il proprio feedback sul Codice durante le revisioni periodiche.

Il Codice etico stabilisce le regole di buona condotta a cui i dipendenti di L'Oréal devono ottemperare. È disponibile in 43 versioni e in 35 lingue; le versioni inglesi e francesi sono state anche pubblicate in braille, grazie all'associazione Valentin Hauy, che si occupa delle persone cieche e ipovedenti.

SCARICA I Codici Etici