Esempi chiave

subtopic3_key_examples
subtopic3_key_examples

L’Oréal, leader mondiale della bellezza, e' presente in 140 paesi. Le iniziative sul tema della Diversità organizzate tenendo presenti le diverse realtà in cui i nostri dipendenti vivono e lavorano ci permettono di essere sempre più inclusivi in tutto il mondo.

Genere

Portogallo: L’Oréal Portugal ha avviato una partnership con Girl Move, una fondazione che si propone due obiettivi chiave: l’emancipazione delle ragazze in Mozambico e l’addestramento dei nostri dipendenti come loro tutor.


Francia
: L'Oréal Paris è partner e sponsor di Forum Elle Active dal 2015. Organizzato dalla Elle Magazine Foundation, il forum si prefigge come obiettivo l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro e la creazione di un sano equilibro vita/lavoro. Si tiene tutti gli anni a Parigi, Lione e Bordeaux.

 

Disabilità

Cina: L’Oréal China e il leader dell’e-commerce cinese, JD.com, hanno collaborato alla creazione di “Inclusive Beauty”, un programma di addestramento per fornire alle persone diversamente abili le capacità necessarie per ottenere un lavoro nel settore del commercio online.

India: L’Oréal India ha lanciato il programma R.I.D.E (Recruitment Initiative for Disabled Enablement). Verifiche sull’accessibilità e laboratori di consapevolezza aiutano la società ad accogliere nuovi dipendenti diversamente abili nei settori Finanza, Risorse Umane e Operations. Guarda il video

Brasile: L’Oréal Brazil si è concentrata sul facilitare l’accesso digitale e la navigazione per tutti, in particolar modo per le persone diversamente abili. L’iniziativa è partita nel 2015 con Voz da Beleza, il primo portale consumatori 100%-accessibile.Visita il sito

 

Background etnico e sociale

Olanda: L’Oréal Netherlands è partner di ECHO per il programma di tutoraggio Everybody Has Talent, che riunisce studenti di cultura diversa e dipendenti L’Oréal (http://echo-net.nl). Questo programma è pensato per fornire consapevolezza, dare istruzione ed espandere gli orizzonti professionali.

Pakistan: L’Oréal Pakistan collabora con iCARE per addestrare 10 giovani adulti provenienti da comunità vulnerabili perché possano trovare lavoro come parrucchieri.

USA: L’Oréal USA è membro di CEO Action for Diversity & Inclusion™, una coalizione sempre crescente di 250 CEO che si adoperano per incrementare le possibilità di diversità e inclusione nelle proprie aziende.