La nostra ambizione

Nei prossimi anni desideriamo conquistare un miliardo di nuovi clienti in tutto il mondo, creando prodotti cosmetici capaci di soddisfare l'infinita diversità delle loro esigenze e dei loro desideri di bellezza.

Innovazione ispirata alla diversità
Innovazione ispirata alla diversità

Bellezza per tutti, una bellezza per ogni persona

Noi di L'Oréal siamo convinti che non esista un unico modello di bellezza, ma un'infinita diversità di forme di bellezza, legate alle epoche, alle culture, alla storia e alle personalità. Attrarre un numero di clienti sempre maggiore significa saper dialogare con popolazioni estremamente eterogenee, con l'obiettivo di universalizzare la bellezza. A nostro avviso universalizzare non significa uniformare ma ispirarsi alla diversità per innovare.


Osservazione delle abitudini di bellezza locali

Protagonista di questo progetto, il nostro dipartimento Ricerca e Innovazione si reinventa per creare prodotti cosmetici adatti alla straordinaria diversità del mondo. Abbiamo fondato piattaforme di ricerca in ogni regione del pianeta, autentici centri di competenze progettati per perseguire l'idea di una bellezza su misura. Questi poli di ricerca inventano nuovi prodotti che possono poi rivelarsi successi mondiali. Tale atteggiamento costituisce una svolta nel nostro modo di pensare l'Innovazione.


Un accesso facilitato ai prodotti cosmetici

In un mercato che attraversa una fase di profonde trasformazioni, L'Oréal resta ogni anno all'avanguardia per offrire a tutti i clienti il meglio della bellezza. Grazie a un portafoglio di 27 marchi internazionali e a una struttura organizzativa basata su canali di distribuzione, miriamo a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, a seconda delle loro abitudini e del loro stile di vita. A suo modo, L'Oréal supera i confini stabiliti e affronta con successo la sfida di un'innovazione sempre più accessibile.

Una più rapida regionalizzazione delle nostre competenze


L'acquisizione di un miliardo di nuovi clienti in tutto il mondo rappresenta un progetto ambizioso che motiva tutti i nostri dipendenti. Un'avventura economica, ma anche umana, che richiede un'azione rapida da parte delle nostre forze e una trasformazione accelerata di tutti i settori dell'azienda, tra cui ricerca, produzione, marketing, vendite, risorse umane e amministrazione. Questo importante progetto rappresenta inoltre un'opportunità di innovazione e progresso, per costruire il Gruppo L'Oréal del futuro.