Il nostro modello di innovazione

L'Oréal ha scelto di sviluppare una forte attività di ricerca, perché la scienza è fondamentale per l'innovazione nel settore della bellezza.

Un ricercatore L'Oréal manipola l'agente LR 2412
Un ricercatore L'Oréal manipola l'agente LR 2412
La ricerca è sempre stata alla base della crescita di L'Oréal, grazie ai tre principali motori dell'innovazione: i principi attivi, la formulazione e la valutazione.
Laurent Attal Vicepresidente esecutivo della divisione Ricerca & Innovazione.

LA SCIENZA, MOTORE DELL'INNOVAZIONE COSMETICA

Per oltre un secolo, L'Oréal ha fondato il proprio sviluppo sulla seguente convinzione: soltanto un'attività di ricerca forte può creare prodotti cosmetici in grado di ottenere risultati reali. Il suo modello di Ricerca & Innovazione, unico nell'industria cosmetica, è organizzato in tre dipartimenti principali:

  • la Ricerca Avanzata, che ha il compito di approfondire costantemente le conoscenze scientifiche sulla pelle e sui capelli di tutto il mondo e di scoprire nuovi principi attivi;
  • la Ricerca Applicata, che mette a punto sistemi di formulazione, poi utilizzati nelle varie categorie di prodotti;
  • lo Sviluppo, che propone ai marchi formule innovative adatte alla loro identità e alle aspettative dei consumatori in tutto il mondo.